Numerose confezioni di mortadella di un noto marchio sono state tolte dagli scaffali, così come alcune di mozzarella, pericolose per la salute.
Il Ministero della Salute ha emesso diversi richiami alimentari, che riguardano alimenti come mortadella e mozzarelle: le motivazioni sono tutte legate alla potenziale pericolositĂ per la salute dei consumatori.
Nei giorni scorsi erano stati segnalati alcuni prodotti snack con mortadella per rischio microbiologico, ovvero a causa di contaminazione da Salmonella. Oggi la lista delle confezioni di mortadella si amplia, e le problematiche riguardano gli ingredienti in etichetta.
Non solo, anche alcune confezioni di mozzarelle sono state ritirate dal mercato, poiché contaminate dal batterio Listeria. Ecco tutte le specifiche dei prodotti non conformi e le indicazioni su cosa fare per chi li avesse acquistati.
Chi riconoscesse tipologia, marca e lotti dei prodotti sotto indicati non deve consumarli poiché contengono un allergene non dichiarato in etichetta, il Pistacchio. Ovviamente per chi non soffrisse di allergia o intolleranza a questo ingrediente non vi sono pericoli per la salute.
La presenza del batterio Listeria è stata rilevata su 3 dei 5 campioni analizzati. Chi avesse acquistato le mozzarelle è invitato a non consumarle e a restituirle al negozio, per ricevere il rimborso spettante.
La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…
La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…