Addio+zanzare+in+casa+e+giardino+con+questi+rimedi+naturali%2C+funzionano+davvero
informazioneoggi
/2023/05/25/addio-zanzare-in-casa-e-giardino-con-questi-rimedi-naturali-funzionano-davvero/amp/
Lifestyle

Addio zanzare in casa e giardino con questi rimedi naturali, funzionano davvero

Published by

Le zanzare possono essere davvero fastidiose, ma vi sono alcuni rimedi naturali che possono allontanarle: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo della bella stagione ritornano anche gli insetti e tra i più fastidiosi vi sono le zanzare: ecco alcuni rimedi naturali per allontanarle.

Zanzare: ecco i rimedi da utilizzare del tutto naturali (informazioneoggi.it)

La bella stagione è ormai arrivata e con essa anche gli insetti, tra questi vi sono anche le zanzare. Forse non tutti lo sanno, ma esistono diversi rimedi naturali che consentono di tenere gli insetti in questione lontano dalla propria abitazione.

Se per gli umani il profumo del caffè è uno degli odori più amati e graditi, per le zanzare non è affatto così. Di conseguenza, per tenerle lontane potrebbe essere utile bruciare qualche chicco vicino ad un balcone oppure una finestra ed il gioco è fatto.

Un’altra possibilità è quella di inserire i fondi di caffè nelle piante, questi sono considerati ottimi per concimare ed anche per tenere gli insetti lontani.

Un’altra possibilità è rappresentata dal limone, infatti, le zanzare non amano affatto l’odore dell’agrume in questione e nemmeno dell’aceto. Questi due ingredienti messi insieme sono un vero portento contro le zanzare e possono essere appoggiati sui davanzali oppure all’entrata del balcone.

Zanzare e rimedi naturali: ecco come fare per tenere lontani questi insetti

Oltre ai rimedi elencati in precedenza, ve ne sono anche altri e tra questi vi è l’utilizzo di aglio e cipolla. Anche in questo caso, il cattivo odore che emanano terranno lontane le zanzare e di conseguenza si eviteranno le fastidiose punture.

Zanzare: ecco i rimedi da utilizzare del tutto naturali (informazioneoggi.it)

Un’altra modalità molto utile potrebbe essere quella di utilizzare gli oli essenziali. Di questi ultimi ve ne sono diversi, ma quelli più efficaci risultano essere gli oli alla citronella, limone ed anche tea-tree o comunque tutti quelli che hanno un profumo molto forte.

Per far si che questo ingrediente funzioni ne basteranno davvero pochissime gocce da utilizzare nelle piante oppure vicino alle finestre. Inoltre, vi è la possibilità di usare questi ingredienti anche sulla pelle, chiaramente è buona norma chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.

Infine, oltre ai rimedi appena elencati, vi sono alcune piante che consentono di allontanare le zanzare anche in questo caso è l’odore forte, per gli umani gradevoli, a fare la differenza.  Tra le piante vi è quella di basilico o anche di citronella. Adesso non resta che scegliere l’opzione più giusta e funzionale alle proprie esigenze.

Per altri consigli utili contro le zanzare cliccare QUI.

Published by

Recent Posts

Laboratorio Italia 2025: il bando con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro per sostenere startup e imprese sociali

La Fondazione Tertio Millennio ETS ha pubblicato il nuovo bando "Laboratorio Italia 2025", un'iniziativa strategica…

4 giorni ago

OCM Vino Abruzzo 2025/2026: contributi a fondo perduto per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti​

La Regione Abruzzo ha pubblicato l'avviso per la campagna vitivinicola 2025/2026 relativo alla misura Ristrutturazione…

2 settimane ago

Benefici principali di Zinzino Essent+ Premium

Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…

1 mese ago

I 5 passi da compiere per trovare un’agenzia immobiliare affidabile

Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…

3 mesi ago

Andamento dei tassi d’interesse: cosa aspettarsi nel 2025?

L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…

3 mesi ago

Beni rifugio: di cosa si tratta e a cosa servono

Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…

5 mesi ago