Opportunità di lavoro come Vigile del fuoco una carriera impegnativa ma gratificante. Ecco i dettagli dell’offerta.
Assunzioni a tempo pieno e indeterminato per candidati con licenza media per l’impiego di Operatori assistenti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
La selezione avrà termine il 16 giugno 2023 ai sensi del decreto di rettifica della data di scadenza indicata nel bando. Tre le risorse da assumere ma non tutti potranno partecipare a questa selezione. Infatti, è destinata a disoccupati e la documentazione acquisita dal Centro per l’impiego di Benevento.
Si tratta quindi, una occasione di lavoro tramite l’avviamento a selezione (ex articolo 16 della legge 56 del 1987). Le risorse assunte saranno impiegate presso il Comando dei Vigili del fuoco di Benevento.
Pochi ma importanti i requisiti da possedere. Per prima cosa, il candidato che vuole partecipare deve essere disoccupato e aver reso la Dichiarazione di disponibilità al lavoro (DID). Poi, deve avere la licenza media e una età non superiore a 45 anni.
Ecco gli altri requisiti che gli interessati devono possedere:
I requisiti, come si legge nel bando di selezione, alcuni requisiti saranno verificati dal Centro per l’impiego, mentre altri dalla Direzione regionale dei Vigili del fuoco.
La domanda dovrà essere presentata, in modalità online, a partire dalle ore 9 del 12 giugno fino alle ore 17 del 16 giugno 2023 accedendo alla piattaforma https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Login.aspx e, poi, nella sezione “Avviamenti a selezione – Art. 16”. Per accedere sono necessarie le credenziali SPID o CIE.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
Una volta acquisite le domande sarà formulata una graduatoria provvisoria, che in assenza di reclami, diventerà definitiva dopo 10 giorni. A questo punto, i candidati saranno chiamati a sostenere le prove selettive.
Ulteriori informazioni sono contenute nell’avviso di avviamento a selezione reperibile cliccando su Lavoro come Vigili del fuoco Benevento.
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…