Soldi e lavoro per vivere in una storica città della Lombardia: che occasione!

Un Comune offre soldi e lavoro per chi trasferirà nel suo territorio. La città è splendida e regala un’occasione d’oro.

L’amministrazione comunale della città di Mantova ha deciso di incentivare l’arrivo di nuovi residenti erogando 1.800 euro e un lavoro.

Soldi e lavoro in una città italiana
Famiglia trasloca (InformazioneOggi.it)

Mantova è una città italiana posizionata nel sud-est della Lombardia ricca di arte, storia, nobiltà. Si può considerare una delle patrie della cultura dell’Italia settentrionale e agli occhi dei turisti è profonda, intrigante e bellissima. Perché non andarci a vivere? Circondata da tre specchi d’acqua, ricca di parchi, caratterizzata da un’ottima cucina, la vita a Mantova non deluderà. Il centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO e ogni strada rappresenta un pezzo di storia della nostra nazione.

Al momento vi risiedono circa 50 mila abitanti, pochini in confronto all’estensione della città. Ecco perché l’amministrazione comunale ha deciso di incentivare l’arrivo di nuovi residenti per far crescere Mantova. Stop allo spopolamento, dunque, avviando un’interessante iniziativa.

Soldi e lavoro per vivere a Mantova

Il Comune ha deciso di frenare lo spopolamento, di attrarre nuove energie e competenze professionali proponendo soldi e lavoro a chi si trasferisce a Mantova. La qualità della vita è molto alta, l’offerta culturale e turistica – come detto – non manca così come eccellono la rete di servizi e infrastrutture e il tessuto economico.

Mantova soldi e lavoro per i nuovi residenti
Mantova (InformazioneOggi.it)

Per continuare su questa strada servono forze nuove. Da qui l’approvazione di un Bando che prevede il versamento di un contributo mensile di 150 euro per le famiglie che si trasferiscono nel territorio e vi rimarranno per almeno due anni. 

I requisiti di accesso al bando

I 1.800 euro all’anno verranno erogati alle famiglie o alle persone singole con stipendio compreso tra 1.200 e 1.500 euro mensili. Altra condizione è la sottoscrizione di un contratto di affitto. A Mantova è possibile affittare un appartamento a partire da 500 euro al mese, significa che grazie ai 1.800 euro annui sarà possibile “non pagare” tre mesi circa di affitto.

Nel Bando è specificato, infine, come saranno erogati 100 contributi all’anno fino al 2026.

Il Comune propone lavoro

Il Sindaco di Mantova ha comunicato come siano previste numerose assunzioni da parte di nuove aziende che si stanno insediando nella provincia. Adidas, Corneliani, MyNet, Opto Engineering sono alcune delle realtà che stanno mettendo radici a Mantova e assumono giovani con contratto a tempo indeterminato. In più sta crescendo anche il porto di Valdaro con parallelo aumento delle offerte di lavoro sul territorio.

La proposta del Comune, dunque, si rivela essere molto interessante. Il Bando si potrà leggere accedendo al portale ufficiale di Mantova. Se l’offerta non alletta, invece, si potrà dirottare l’attenzione verso altre assunzioni come quelle del Comune di Roma.

Impostazioni privacy