Un%26%238217%3BAzienda+Socio+Sanitaria+sta+cercando+nuovi+infermieri%3A+garantito+il+tempo+indeterminato%21
informazioneoggi
/2023/05/11/azienda-socio-sanitaria-infermieri-concorso/amp/
Lavoro

Un’Azienda Socio Sanitaria sta cercando nuovi infermieri: garantito il tempo indeterminato!

Published by

Arriva un nuovo concorso nel mondo della sanità con un’Azienda Socio Sanitaria che ha bisogno di nuove risorse da impiegare.

Il desiderio di aiutare li altri e la possibilità di farne un lavoro si incontrano grazie a questa nuova offerta pubblicata sul bollettino numero 33 della Gazzetta Ufficiale del 2 maggio 2023.

InformazioneOggi – Concorso Azienda Socio Sanitaria

Più nel concreto, stiamo parlando di una selezione pubblica che arriva direttamente dal Nord Italia. Più precisamente, la Regione in questione è la Lombardia e la realtà di cui stiamo parlando è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Franciacorta di Chiari. La stessa, che si trova in Provincia di Brescia, è anche conosciuta con l’acronimo di ASST. Ha indetto un concorso pubblico volto ad assumere ben 173 nuovi infermieri per questo 2023.

Gli stessi saranno inseriti nell’area dei professionisti della salute e dei funzionarie. L’Azienda Socio Sanitaria in questione è composta da strutture per ricovero e per cura, ma anche da ambulatori e da strutture di tipo psichiatrico. Come detto nel titolo, chiunque riuscirà a superare la selezione avrà modo di essere assunto a tempo indeterminato. I 173 posti, inoltre, saranno così divisi: 131 presso la ASST di Garda, mentre 42 presso la ASST di Franciacorta.

Azienda Socio Sanitaria Territoriale, i requisiti

Il concorso prevede un’età superiore ai 18 anni, la giusta idoneità fisica e, ovviamente, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea. Può partecipare chi possiede il diploma universitario di infermiere oppure la laurea in Infermieristica SNT/01.

Stesso discorso vale anche per la laurea in Infermieristica L-SNT/01 e per chi possiede dei diplomi o degli attestati ritenuti equipollenti. Inoltre, è richiesta l’iscrizione all’albo professionale.

Non possono partecipare tutti coloro che non fanno più parte dell’elettorato politico attivo, i destituiti, licenziati oppure dispensati da un precedente impiego pubblico. Anche chi è soggetto a condanne penali non può presentarsi alla selezione.

Selezione e domanda

In base al numero delle domande inoltrate è possibile che venga istituita una prima prova preselettiva. Alla stessa seguiranno la prova scritta, quella pratica, una orale e, infine, la valutazione dei titoli posseduti.

Per quanto riguarda l’invio della domanda di candidatura, è possibile inoltrarla all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale entro il giorno del 1° giugno del 2023 in modalità online. Per questo motivo, bisogna possedere lo SPID oppure la CIE e cliccare su questa pagina.

Di seguito, riportiamo il PDF del bando da scaricare con tutte le informazioni necessarie.

Bando Infermieri

Altre proposte di lavoro

Oltre all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale ci sono altre offerte di lavoro. La prima è il concorso comunale indetto dalla città di Vieste per l’assunzione di cinque Agenti di Polizia Locale.

La seconda, invece, arriva dal mondo della banca con UniCredit che sta cercando vari candidati, appartenenti alle categorie protette, da assumere come consulente di filiale.

Published by

Recent Posts

Bonus turismo 2026, fondi sbloccati: chi può accedere e cosa finanzia davvero la misura

Bonus turismo 2026 sbloccato: come funziona, chi può accedere e quali investimenti saranno finanziati. Il…

2 giorni ago

Delitto di Garlasco, nuove ombre: Chiara Poggi avrebbe lottato a lungo (e il tempo può cambiare tutto)

Nuovi elementi sul delitto di Garlasco: la dinamica potrebbe essere stata più lunga e complessa,…

1 settimana ago

Il paradosso dei lavori creativi: più soddisfazione nella vita, ma il giorno dopo arriva il “creative hangover”

Il paradosso dei lavori creativi: più soddisfazione nella vita, ma il giorno dopo arriva il…

2 settimane ago

Despar assume in tutta Italia: circa 200 posti di lavoro tra supermercati, logistica e uffici

Despar cerca personale in tutta Italia: circa 200 posizioni aperte tra supermercati, magazzini e uffici.…

3 settimane ago

Trump attacca Obama sugli alieni mentre il mondo brucia: “Ha diffuso informazioni classificate”

Trump accusa Obama di aver parlato di informazioni classificate sugli alieni, tra tensioni globali e…

1 mese ago

INPS lancia un servizio di video guida interattivo per neogenitori: tutto sul nuovo Assegno Unico e universale

L'INPS introduce una video guida interattiva per i neogenitori, semplificando la richiesta dell'Assegno Unico e…

1 mese ago