Un grande numero di posti e un contratto di tutto rispetto: sono queste le informazioni principali del concorso dell’Azienda Socio Sanitaria.
Una possibilità di lavoro che diventa anche occasione di porsi a servizio di chi ne ha più bisogno: ecco tutte le informazioni sulla selezione pubblica.
Il concorso di cui stiamo parlando arriva da una delle regioni del Nord del nostro Paese. Scendendo di più nel dettaglio, stiamo parlando della bellissima Liguria e, più in particolare, della città di Bussana, frazione della città dei fiori di Sanremo. La selezione pubblica è stata indetta da parte dell‘Azienda Socio Sanitaria Ligure 1 Imperiese di Bussana ed è volta ad assumere ben 436 nuovi infermieri a tempo indeterminato!
In particolare, chiunque supererà la selezione, lavorerà per l’Area ottimale 1 – “Riviera ligure di Ponente”. Ricordiamo, inoltre, che un simile bando è stato reso noto lo scorso 2 maggio 2023 sul bollettino numero 33 della Gazzetta Ufficiale. Inoltre, sono previste anche delle riserve a favore dei volontari delle Forze Armate. I vincitori saranno così distribuiti: 120 presso l’ASL 1, 240 presso l’ASL 2, 30 alla Gaslini ASL1 e 46 alla Gaslini ASL2.
È necessaria la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, la dovuto idoneità, la maggiore età ed il godimento dei diritti politici e civili.
È richiesta l’iscrizione all’Albo Professionale, la laurea triennale abilitante di infermieristica o anche il diploma universitario come infermiere. Tra l’altro, sono accettati anche titoli simili.
Per i soggetti maschi nati entro il dicembre del 1985 è richiesto lo svolgimento della leva obbligatoria.
Non possono inoltrare la domanda chi è stato escluso dall’elettorato politico attivo e chi è stato dispensato da un precedente pubblico impiego. Stessa cosa vale per chi è soggetto a condanne o procedure penali.
Per lavorare all’Azienda Socio Sanitaria poco prima menzionata bisognerà superare tre prove d’esame: la prima è scritta, la seconda è pratica e la terza è orale. Inoltre, è prevista la valutazione dei titoli. Qualora il numero delle domane fosse numeroso, si potrebbe iniziare con una prova preselettiva.
I candidati devono inviare la domanda entro le ore 12:00 del giorno di martedì 1° giugno 2023 tramite questa pagina. Infine, per leggere il bando e altre informazioni, basta fare click su quest’altra pagina.
Le due offerte di lavoro hanno a che fare col settore pubblico e con quello privato.
Restiamo nel mondo del pubblico con un altro concorso rivolto, questa volta, al settore della difesa. Stiamo parlando del concorso comunale di Vieste per Agenti di Polizia Locale.
La seconda occasione di lavoro arrivare, invece, direttamente dal settore bancario. Infatti, UniCredit è alla ricerca di lavoratori appartenenti alle categorie protette per lavorare come consulente di filiale.
Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…