IBL Banca propone ai nuovi clienti un tasso di interesse davvero vantaggioso. Quali requisiti sono necessari?
IBL Banca, uno dei principali istituti di credito, offre un tasso di interesse al 2,50% lordo.
La proposta, tuttavia, non è rivolta a tutti, ma solo a chi apre il conto corrente digitale ControCorrente.
L’agevolazione ha una validità di 6 mesi ed è accessibile solo a chi rispetta determinate condizioni. Scopriamo quali sono e analizziamo, nel dettaglio, l’offerta di IBL Banca.
Nel settore bancario, ormai, la concorrenza tra i vari istituti di credito è spietata e sono numerosi i trucchi per assicurarsi nuovi clienti, soprattutto tramite la predisposizione di offerte e promozioni.
Lo sa bene IBL Banca, che vanta ben 120 filiali e agenzie su tutto il territorio nazionale e circa 800 dipendenti. L’istituto ha intrapreso un’iniziativa davvero interessante. Solo per i nuovi clienti, si applica un tasso di interesse al 2,50% lordo, per 6 mesi. Scaduto tale periodo, verrà applicata la quota base, a fronte della giacenza media.
Il tasso, inoltre, può salire al 3,50% per mezzo dell’opzione Time Deposit. Quest’ultima prevede il vincolo di una certa somma per un determinato periodo di tempo.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: “Tassi di interesse: aumenta il peso dei prestiti, i mutui quasi raddoppiati“.
Il conto digitale ControCorrente garantisce gli identici servizi di un ordinario conto corrente bancario, ma ha un vantaggio, ossia offre un tasso di interesse molto più conveniente.
Abbiamo già specificato, tuttavia, che il 2,50% lordo si applica solo per i primi 6 mesi. Quali percentuali si avranno dopo tale periodo? Nello specifico:
Non perdere il seguente approfondimento: “Mercato Azionario e tassi di interesse: 3 titoli per sfruttare la ripresa nel 2023“.
Per non perdere i vantaggi relativi al tasso di interesse, i risparmiatori hanno tempo fino al prossimo 14 luglio. Ma quali sono i costi per l’apertura del conto? I primi 6 mesi sono gratuiti; poi, si pagherà 2 euro al mese.
Si può, tuttavia, ridurre o azzerare il canone mensile se si accredita lo stipendio o la pensione oppure se si possiede una giacenza media maggiore di 5 mila euro.
Scopriamo, infine, i tassi di interesse lordi con il pagamento cedola trimestrale:
Quelli con scadenza del vincolo da 3 a 24 mesi, invece, sono:
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…
Dal 2026 ci saranno delle novità sui prezzi dei carburanti. Per effetto delle nuove accise…
L'INPS ha la facoltà di revocare la pensione di reversibilità. Quali sono i percettori in…