Nuove+assunzioni+nel+mondo+della+pizza%21+Sbrigati+a+candidarti%2C+le+offerte+scadono+a+fine+mese
informazioneoggi
/2023/04/18/assunzioni-pizza-alice-italia/amp/
Lavoro

Nuove assunzioni nel mondo della pizza! Sbrigati a candidarti, le offerte scadono a fine mese

Published by

Si cercano nuove unità che possano lavorare per uno dei marchi più famosi nella produzione di pizza: ecco le info sulle assunzioni.

In particolare, stiamo parlando di assunzioni previste per la fine di questo mese. Dunque, tutti coloro che sono interessati, possono già candidarsi da adesso.

InformazioneOggi – Assunzioni Alice Pizza

Scoprendo qualche primo dato sull’offerta di lavoro, sappiamo che il mittente di un simile programma di assunzioni è Alice Pizza. Nello specifico, la suddetta catena di pizzerie, ha in mente di assumere ben 200 nuovi candidati in occasione delle prossime 25 nuove aperture del marchio. Per chi non la conoscesse, Alice Pizza è una società per azioni nata nel 1990. La sua prima pizzeria è stata aperta a Roma, nella capitale.

Il suo fondatore è Domenico Giovannini il quale ha continuato a portare avanti il progetto, aprendo altre pizzerie nelle diverse regioni d’Italia. Ma non si è fermato di certo qui: infatti, come spesso succede, lo stesso ha sbarcato negli Stati Uniti d’America, aprendo la prima pizzeria nella città di Philadelphia. Al momento, sono aperti ben 190 pizzerie, presenti anche in Spagna e Malta, mentre si contano ben 2000 impiegati.

Alice Pizza annuncia nuove assunzioni entro la fine del mese: quali sono i profili ricercati?

In particolare, possiamo già dare qualche informazione più dettagliata sui profili richiesti. Infatti, la nota catena di pizzerie sta cercando del personale in quattro regioni italiane, ovvero il Lazio, il Piemonte, la Lombardia ed il Veneto.

I profili ricercati, in totale, sono tre e si parte dal ruolo del banchista ricercato a Torino, Villasanta, Roma e Mestre. Poi, ancora nelle sedi di Milano, Marcon e Limbiate. I candidati devono essere disponibili a lavorare su turni e saper fare lavoro di squadra. Inoltre, è fondamentale curarsi dei clienti, oltre che degli strumenti di lavoro e dei prodotti.

Principalmente, il banchista lavora assieme ai pizzaioli occupandosi della lavorazione di base. Inoltre, è sua responsabilità l’organizzazione degli ordini e delle regole HACCP. Sono bene accette persone che vogliono crescere e, soprattutto, curiose.

Il secondo profilo ricercato da Alice Pizza nelle sue nuove assunzioni è quello del pizzaiolo. Le città prese in considerazione sono Roma, Villasanta, Mestre, Rescaldina e Milano. Per questo ruolo si cercano candidati che abbiamo già un’esperienza alle spalle nella stessa professione.

Poi, è necessario saper usare i macchinari e gli strumenti fondamentali per il lavoro, saper lavorare in squadra ed essere dinamici. Bisogna essere flessibili, poter lavorare su turni, nei week end e sotto stress. Chiunque verrà scelto dovrà seguire un corso di formazione completamente gratis. Infine, anche loro, come il banchista, dovranno controllare gli ordini e e le norme HACCP.

Qual è l’ultimo profilo ricercato dalla nota catena di pizzerie?

Il terzo ed ultimo profilo richiesto è quello dello store manager per la sola sede di Milano. In tal caso, sono richiesti come requisiti formativi una laurea o almeno il diploma. Tra l’altro, poi, è necessario avere esperienza nel ruolo che si andrà a svolgere.

Il candidato ideale è flessibile, può lavorare su turni, ha qualità da leader e notevoli capacità di organizzazione. Inoltre, è necessario essere disposti a spostarsi e saper usare il pacchetto Office. Principalmente, la mansione dello store manager è quella di occuparsi del cliente. Questo, dunque, vuol dire sorvegliare sulla qualità dei prodotti e tener conto delle norme aziendali.

Cosa devo fare per candidarmi alle assunzioni di Alice Pizza? Esiste anche una fase di selezione?

Per quanto riguarda la fase selettiva, non sappiamo come si comporterà il team di Alice Pizza una volta ricevute le candidature.

A tal proposito, però, sappiamo che chiunque sia interessato può dare un’occhiata a questa pagina, dedicata appositamente per le assunzioni. Dopo aver individuato il profilo di interesse in base alla località, si clicca sull’icona delle informazioni, riportata a sinistra.

Una volta lette le stesse, convinti di ciò, si clicca sul tasto “Candidati ora” presente, invece, alla desta dell’annuncio. In seguito, comparirà un modulo da compilare per inviare il proprio curriculum vitae.

Altre offerte di lavoro al di fuori del campo della ristorazione

In particolare, vogliamo segnalare due offerte di lavoro che hanno a che fare con due settori lavorativi completamente differenti.

La prima è un tris di concorsi per diventare Allievi Marescialli nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare.

La seconda, invece, ha a che fare col mondo del privato: l’azienda Breton sta cercando 55 nuove unità da assumere.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

5 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

5 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

5 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

5 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago