Whatsapp+sempre+pi%C3%B9+al+top%2C+le+novit%C3%A0+sono+sbalorditive+e+piacciono+agli+utenti
informazioneoggi
/2023/04/06/whatsapp-novit-editor-immagini/amp/
Tecnologia

Whatsapp sempre più al top, le novità sono sbalorditive e piacciono agli utenti

Published by

Tante novità per una funzione centrale per gli utenti, con Whatsapp beta: ecco i vari punti da approfondire e cosa cambia

Non smette di aggiornarsi e di lavorare su utili, preziose e svariate novità, Whatsapp che nella versione beta vede introdotti alcuni rilevanti cambianti per quanto riguarda l’editor delle immagini e contenuti multimediali.

Informazione Oggi

Whatsapp e le relative novità, aggiornamenti, migliorie e cambiamenti, destano sempre una grande attenzione e conquistano l’attenzione del folto e nutrito pubblico di utenti appassionati.

Si tratta infatti di una delle più note ed amate applicazioni in generale, oltre che un punto di riferimento assoluto per quanto attiene la messaggistica istantanea,  dunque non sorprende affatto che siano in tantissimi ad aggiornarsi sui possibili cambiamenti.

Il team degli sviluppatori oltretutto hanno abitato l’utente ad aggiornamenti costanti per accrescere sempre più l’esperienza d’uso, e anche in tal caso le novità non mancano.

Nello specifico si tratta dell’implementazioni del nuovo editor delle immagini e dei contenuti multimediali, un aspetto che riguarda le foto, ma anche video e GIF.

Whatsapp, come cambia nella beta l’editor di immagini: font, colori, allineamento testo

Nello specifico di tale novità, si tratta di un cambiamento arrivato sulla versione beta dell’applicazione per iOS nei primi di marzo, e che debutta anche, come d’attesa, su Android.

Nel dettaglio, la versione 2.23.7.17 della beta dell’app ‘verde’.

L’editor di immagini infatti si rifa il look, per così dire, visto l’arrivo di varie funzioni tese alla modifica e alla personalizzazione dei contenuti di tipo multimediale. Modifiche che non si limitano alle immagini, ma anche video e GIF, con parecchi strumenti nuovi ed interessanti.

Anzitutto un nuovo carosello a proposito della selezione per inserire il testo, che permetterà di spostarsi da un font all’altro in modo semplice, soltanto con un tap.

A seguire, vi è l’arrivo di cinque nuovi font, e nel dettaglio Courier Prime, Calistoga e Damion. Così come Exo 2 e Morning Breeze.

Ma non è tutto, poiché sarà possibile anche variare il colore dello sfondo del testo, e poi modificarne l’allineamento per un miglior controllo dello stesso su immagini, video e GIF.

Come provare in anteprima le novità dell’app di messaggistica

Le novità in casa Whatsapp e per gli utenti non mancano, e di recente sono tanti gli aspetti e gli elementi che hanno catturato l’attenzione di tutti coloro che usano ogni giorno e con costanza l’app in questione.

Ad esempio è emerso che gli sviluppatori stanno lavorando su una recente funzione, puntando a correggere un importante particolare dei sondaggi, non gradito a molti, legato alla modalità di risposta ai quesiti posti.

Al contempo, Whatsapp è sempre molto attenta anche al tema privacy, con la novità rappresentata dai messaggi vocali effimeri ed i dettagli noti ad oggi a proposito di note vocali da poter ascoltare soltanto una volta.

Intanto, in merito al nuovo editor, si tratta di una novità in fase di rilascio per l’utenza Beta su Android, che avrà luogo in modo graduale nelle prossime settimane.

Per chi volesse iscriversi al canale di beta testing, vi è modo di farlo mediante il Google Play Store, e nel dettaglio attraverso tale link, per avere la possibilità di poter provare in anteprima le novità proposte dagli sviluppatori.

Published by

Recent Posts

Il controllo di gestione nell’era dell’intelligenza artificiale: vantaggi e benefici per le aziende

Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…

10 ore ago

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

2 giorni ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

1 settimana ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

2 settimane ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

3 settimane ago

Saldo IMU 2025: data di pagamento e il codice tributo che non puoi sbagliare

Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…

3 settimane ago