Società di consulenza finanziaria è alla ricerca di personale per assunzioni. Ecco i profili richiesti e come candidarsi.
Moneyfarm fondata nel 2011 è una società con sede in Italia e all’estero che opera come consulente per gli investimenti online.
Le sue attività sono controllate e regolamentate dalla Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB) e dalla Financial Conduct Authority (FCA) enti che si occupano della regolamentazione finanziaria in Italia, la prima, e nel Regno Unito, la seconda. Moneyfarm offre diversi servizi che vanno dalla gestione patrimoniale agli investimenti tematici, comprendendo anche i fondi pensione e i piani di accumulo. Attualmente la società raccoglie candidature per assunzioni di nuovo personale. Già nel 2022 la società ha inserito nel team 100 nuove collaboratori; ora il programma di assunzioni prosegue anche nel 2023 con l’incremento di altri 50 collaboratori.
Le assunzioni riguarderanno inserimenti non solo per le sedi di Milano e Cagliari ma anche per quelli nella sede di Londra. Le nuove risorse saranno inserite nel settore Investiment Advisory, Tech, Marketing e Product. Attualmente le posizioni aperte riguardano i seguenti profili:
I requisiti che i candidati devono possedere dipendono dal profilo per il quale si candidano. Ad esempio, per alcune posizioni è necessaria l’esperienza e una laurea, mentre per altre basta solo il diploma. Infatti, Money è una azienda orientata all’inclusività e per questo le selezioni sono destinate a tutti a prescindere da età, genere, formazione ed esperienza lavorativa. Oltre a creare nuove opportunità di lavoro, un valore della società è promuovere il benessere dei dipendenti attivando diverse azioni di welfare che mirano alla conciliazione tra lavoro e vita privata. Tra le iniziative è previsto un bonus di 1.000 euro lordi per aiutare i dipendenti ad affrontare l’aumento del costo della vita.
Gli interessati a queste assunzioni possono visitare la sezione Carriere/Lavora con noi presente sul sito aziendale. Da qui, dopo aver scelto il profilo di interesse e aver letto i requisiti, è possibile compilare il modulo e allegare il curriculum vitae.
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…