I titolari di partite IVA e di PMI possono accedere a un conto bancario davvero vantaggioso. Ecco di quale banca si tratta.
Una indagine della Banca d’Italia ha reso noto che le spese fisse e variabili dei conti correnti sono aumentati.
Non si parla solo dei conti corrente bancari ma anche di quelli postali e online. Anche se questi ultimi risultano comunque i più vantaggiosi. Soprattutto per chi ha la partita IVA e per le PMI.
Banca AideXa ha lanciato un nuovo conto bancario rivolto alle PMI (Piccole e medie imprese) e alle partite IVA: si tratta di X Conto. Dopo questa data la Banca deciderà se modificarlo o mantenere lo stesso rendimento. Questo sarà calcolato sulla giacenza media del deposito: quindi, più tempo il denaro rimane sul conto è più alta sarà la remunerazione. Tutto mentre il titolare gestisce la propria impresa.
Due sono le versioni di “X Conto”. La prima è “Easy” a canone zero e con un rendimento tasso annuo loro dell’1% fino al 31 dicembre 2024. Si possono effettuare fino a 5 bonifici SEPA gratuiti al mese. Inoltre, sono consentiti i pagamenti digitali, tra cui CBILL e F24. Sarà possibile passare alla versione “Plus” con un costo, però, di 40 euro: attualmente però non è ancora attiva.
I rendimenti che si hanno con X Conto saranno contenuti, sicuri ma soprattutto senza vincoli sul deposito e che seguiranno l’incremento dei tassi di riferimento della Banca centrale europea (BCE).
Accedere a questo conto bancario adatto alle partite IVA e PMI è molto semplice e bastano veramente pochi minuti. Inoltre, è tutto online. Infatti, si può aprire sul sito ufficiale della Banca a questo indirizzo www.aidexa.it/conti e avere a portata di mano i seguenti documenti:
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…