Assunzione di tecnici sanitari: lo stipendio è ottimo, invia subito la candidatura

Da poco è stata resa nota una nuova selezione pubblica volta all’assunzione di tecnici sanitari da collocare presso un’azienda del Nord.

Stiamo parlando di una figura che ha a carico numerose responsabilità e che dovrà occuparsi, in maniera scrupolosa, della salute dei vari pazienti.

medico donna in un laboratorio
InformazioneOggi – Concorso per tecnici sanitari

Il concorso in questione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso 17 marzo del 2023, precisamente sul bollettino numero 21. L’azienda in questione è collocata nella Regione della Lombardia e, dunque, stiamo parlando dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Brianza di Vimercate. La stessa, situata nella Provincia di Monza Brianza, ha bisogno di sette tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Coloro che saranno scelti, avranno modo di lavorare nell’area dedicata ai professionisti della salute e dei funzionari. Inoltre, il bando, che di seguito riporteremo a fine articolo, prevede che alcuni di questi posti vengano riservarti ai volontari delle forze armate. Chiunque verrà scelto per lavorare in questa grande realtà, farà parte di una struttura che si occupa di garantire ogni genere di prestazione sanitaria e anche socio-sanitaria.

Si cercano sette tecnici sanitari, quali sono i requisiti necessari per partecipare alla selezione?

In primis, bisogna possedere la cittadinanza italiana oppure far parte di uno degli Stati dell’Unione Europea. Altrettanto importante è il godimento dei diritti civili e politici e di far parte dell’elettorato politico attivo.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente formativo, è fondamentale possedere la laurea in Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. Allo stesso modo, sono bene accetti anche dei titoli considerati equipollenti. Ovviamente, per partecipare è necessario essere iscritti all’ordine professionale.

Tuttavia, non posso partecipare tutti coloro che risultano essere destituiti, dispensati oppure dichiarati decaduti da un precedente pubblico impiego. Stessa cosa vale per chi è stato licenziato per la produzione di documenti falsi.

Non può fare domanda nemmeno chi è soggetto a condanne penali per reati commessi che comportano la condizione di interdizione. In questo caso, infatti, non si potrà lavorare a servizio di qualsiasi ente pubblico amministrativo.

Come si svolgerà la selezione e cosa bisogna fare per inviare la domanda di candidatura?

In base alle domande pervenute, è possibile che l’Azienda deciderà di far svolgere anche una prova preselettiva nel caso in cui le stesse siano superiori al numero dei posti disponibili.

Oltre a questa possibili decisione, i candidati saranno chiamati ad affrontare due prove, una di tipo scritta e un’altra di tipo orale. A seguito di questo primo passaggio, si procederà con la valutazione dei titoli posseduti.

Per quanto riguarda la domanda da inoltrare, chiunque sia interessato al ruolo di tecnici sanitari per laboratorio biomedico ha tempo di candidarsi entro le ore 23:59 del 17 aprile 2023.

La domanda deve essere inviata per via telematica e, oltre alla stessa, bisognerà allegare anche alcuni documenti. Il primo è un documento di identità ritenuto valido ed il secondo è la ricevuta di pagamento della tassa concorsuale di 20 euro.

Ulteriori informazioni relative alle materie da studiare, alle prove e ai documenti da inviare, possono essere lette cliccando su questa pagina. All’interno della stessa, è possibile anche trovare la piattaforma necessaria per candidarsi, a cui, però, bisogna prima registrarsi. 

Ci sono altre proposte di lavoro differenti da quella appena illustrata?

Chiunque non fosse interessato ad una simile selezione pubblica, può dare un’occhiata anche ad altre proposte più o meno differenti.

Ad esempio, restando nel settore sanitario, segnaliamo il concorso presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valle Olona di Busto Arsizio che alla ricerca di 26 risorse.

Oppure, ugualmente interessante, ma di materia differente, è il concorso emanato dal Comune di Andria per la ricerca di dodici post divisi per istruttori direttivi amministrativi ed istruttori direttivi tecnici.

Lascia un commento


Impostazioni privacy