Cercasi+personale+nel+settore+sanitario%3A+occasione+da+non+lasciarsi+scappare
informazioneoggi
/2023/03/25/dirigente-medico-concorsi-lavoro/amp/
Lavoro

Cercasi personale nel settore sanitario: occasione da non lasciarsi scappare

Published by

Chiunque voglia passare al livello di dirigente medico, in diversi settori, ha la possibilità di farlo grazie a queste proposte.

Si tratta di una possibilità rivolta, ovviamente, a chi possiede i giusti requisiti per lavorare in questo campo, ovvero quella della salute.

InformazioneOggi – Concorsi dirigente medico

Iniziamo col dire che le occasioni di lavoro, che di seguito illustreremo, sono tre, per la precisione, e sono tutti dei concorsi pubblici. Il mittente di questa tripletta di occasioni arriva dalla Regione della Lombardia, più precisamente dalla Provincia di Varese. Stiamo parlando, dunque, dell‘Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valle Olona di Busto Arsizio. Le tre selezioni pubbliche sono state rese note sul bollettino numero 20 della Gazzetta Ufficiale del giorno 14 marzo 2023.

La stessa si occupa del progetto di riorganizzazione di tutto il sistema sociosanitario proprio della Regione della Lombardia. Il suo scopo principale è quello aiutare l’utenza in settori sanitari, ma anche socio-sanitari e sociali. Possiamo dire, dunque, che l’Azienda in questione ha la voglia di fortificare la sua squadra arricchendosi, attraverso simili selezioni, di ben 26 nuove risorse nel profilo di dirigente medico in diversi ambiti.

Tuttavia, per chi non fosse interessato a queste tre occasioni, ne segnaliamo delle altre che riguardano altri settori lavorativi. Presso il Tiare Shopping, centro commerciale di Villese, in Provincia di Gorizia, si cercano numerosi addetti. Oppure, in occasione dell’arrivo dell’estate, il parco acquatico AcquaWorld sta cercando diverse figure da impiegare. Letto questo, possiamo passare alle nostre tre selezioni.

Tre bandi concorsuali per 26 posti da dirigente medico, cosa dicono le tre selezioni?

Il primo concorso si articolerà nello svolgimento di alcune prove d’esame, ma vedrà i candidati anche interessati alla parte dedicata alla valutazione dei titoli.

Lo scopo di una simile selezione è quella di assumere cinque nuove risorse come dirigente medico, nell’area della medicina di tipo diagnostica e dei sevizio. Nello specifico, dunque, stiamo parlando del settore della radiodiagnostica.

Per poter inoltrare la domanda di candidatura, c’è tempo fino al giorno 13 aprile 2023. Inoltre, per leggere tutte le informazioni relative ai requisiti generali, formativi, alle prove e alla modalità di invio della domanda, è possibile cliccare su questa pagina.

Anche il secondo concorso vedrà i candidati destreggiarsi tra prove d’esame ed il momento di valutazione dei titoli posseduti. E anche questa selezione, come la prima, mette a disposizione degli interessati solo cinque posti.

La differenza, però, dal primo concorso consiste nel profilo ricercato. Certo, stiamo sempre parlando di un dirigente medico, questa volta, però, da collocare nell’area medica e delle specialità mediche. Dunque, per essere ancora più chiari, facciamo riferimento alla medicina interna.

La scadenza è prevista nella stessa data della prima selezione, ovvero nel giorno del 13 aprile 2023. Qualora si volessero leggere maggiori informazioni in più anche su questa selezione, è possibile rivolgersi a questo link della pagina ufficiale del sito dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valle Olona di Busto Arsizio.

Cosa dice l’ultimo concorso nel campo medico-sanitario?

Proprio come le prime due selezioni illustrate in precedenza, anche il terzo ed ultimo concorso prevede lo svolgimento di prove d’esame e l’essere sottoposti alla valutazione dei titoli che si possiedono.

L’unica cosa a cambiare è il numero dei posti offerti dalla selezione: infatti, stiamo parlando di sedici posti come dirigente medico. Questa volta, però, coloro che saranno scelti, lavoreranno nell’area della medicina diagnostica e dei servizi, quindi si occuperanno di anestesia e rianimazione.

Anche in questo ultimo caso, la scadenza per inoltrare la domanda è fissata al giorno 13 aprile 2023. E, chiunque voglia leggere qualcosa in più su questa terza selezione, può farlo semplicemente cliccando su pagina.

Cosa fare se si hanno delle domande specifiche da fare?

Nel caso in cui le informazioni presente in ognuno dei tre bandi non siano così esaustive, è sempre possibile rivolgersi all’ufficio concorsi dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale della Valle Olona di Busto Arsizio.

In particolare, si può telefonare al numero 0331/699209 nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago