Rischio Listeria, confezioni di straccetti di carne di pollo ed equino sono state ritirate dagli scaffali a scopo precauzionale.
Una nota azienda alimentare ha tolto dal commercio numerose confezioni di carne, sia di pollo che equina: La stessa azienda aveva effettuato la procedura d’emergenza qualche giorno fa.
Inizialmente si trattava solamente di un tipo di confezione di carne equina, invece adesso l’allerta sta coinvolgendo numerose altre confezioni di carne, anche di pollo. Chi avesse acquistato questo tipo di prodotti è dunque invitato a controllare marca e Lotti.
Il rischio è una tossinfezione da batterio Listeria, che come sappiamo può arrecare gravi danni alla salute e in particolar modo ai soggetti fragili come donne in gravidanza, bambini e anziani.
I consumatori sono invitati a non mangiare i prodotti che elenchiamo di seguito e potranno restituirli al punto vendita e ottenere un rimborso completo, anche senza presentare lo scontrino.
Attenzione alle confezioni di straccetti di pollo: un’azienda alimentare è coinvolta in numerosi richiami e sta togliendo dagli scaffali le confezioni a scopo precauzionale. Tuttavia può essere che alcuni consumatori abbiano acquistato i prodotti prima dell’allerta. Ecco le specifiche:
Passiamo adesso all’elenco delle confezioni di carne equina che sono state tolte dagli scaffali. Il produttore è il medesimo delle carni di pollo, così come la motivazione per il richiamo: rischio microbiologico per sospetta presenza di Listeria Monocytogenes.
L’invito divulgato dal Ministero della Salute è quello di controllare in casa se vi siano i prodotti che elenchiamo di seguito, di non consumarli e di riportarli al negozio per un rimborso.
Il MEF ha reso note le date delle prossime aste dei titoli di Stato. Ecco…
L'assegno familiare per il coniuge a carico si può chiedere ancora, mentre è stato sostituito…
Sono in molti i pensionati con l'incubo che la patente venga sospesa per sempre, dovuta…
Slittano i pagamenti di novembre 2025 delle pensioni a causa del ponte di Ognissanti. L'accredito…
La quinta rottamazione delle cartelle esattoriali interessa i versamenti non effettuati di contributi previdenziali, imposte…
La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilitĂ , come ci…