Ciglia più lunghe in poco tempo? Ecco l’olio che fa al caso tuo

Chi non ha mai voluto le ciglia più lunghe per uno sguardo più profondo? Ecco l’olio che potrebbe essere davvero utile allo scopo

Per avere ciglia più lunghe spesso si utilizza il mascara, ma una volta tolto queste ritornano come prima e allora come fare? Ecco un olio che potrebbe risultare davvero utile ed è anche molto economico.

ciglia lunghe
Informazione Oggi

Ciascuno ha magari un lato di sé a cui tal volta ha pensato di voler migliorare. Ad esempio, di recente va di moda avere le ciglia più lunghe. Spesso, infatti, si utilizza il mascara oppure si eseguono trattamenti estetici presso centri specializzati.

In realtà vi è la possibilità di ottenere un buon risultato a casa propria mediante l’utilizzo di un olio particolare.

Queste, però, potrebbero indebolirsi oppure cadere. Le cause possono essere di varia natura e possono riguardare anche alcuni prodotto, magari troppo aggressivi che si utilizzano.

Come detto, extension potrebbero rappresentare una valida possibilità ma costo potrebbe essere alto e vi è la possibilità di esporsi ad alcuni rischi. Di conseguenza, i trattamenti naturali potrebbero essere molto utili.

Alcuni di questi, infatti, possono stimolare la crescita delle ciglia e tra gli oli il più indicato è quello di ricino. Chiaramente, non bisogna aspettarsi miracoli, ma la costanza è l’ingrediente fondamentale per far funzionare tale rimedio.

Ciglia più lunghe con l’olio di ricino: ecco come si utilizza

A proposito di rimedi naturali, qualche volta si potrebbero avere i capelli spenti e deboli e non si sa cosa fare. Forse non tutti lo sanno, ma vi è la possibilità di utilizzare qualche rimedio del tutto naturale per provare a contrastare tale problematica: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, per utilizzare l’olio di ricino e far crescere le ciglia basterà mescolare tale ingrediente all’olio di cocco. In entrambi i casi ne basteranno solamente due cucchiai. E poi c’è bisogno di un contenitore che si chiude in modo ermetico.

Il primo step da compiere è quello di macolare i 2 oli e riscaldarli. Questo dovrà essere fatto con il metodo di cottura a bagnomaria. In questo modo entrambi gli ingredienti potranno integrarsi.

Il composto andrà poi versato nel contenitore ed attendere che questo diventi freddo. In seguito, andrà conservato in frigorifero per circa dodici ore. Dopo che il tempo necessario è trascorso allora la soluzione sarà pronta.

Per l’applicazione vi sono dei semplici step da rispettare. In primo luogo il volto dovrà essere deterso con attenzione. Poi mediante un pennellino da mascara (anch’esso pulito) la soluzione va applicata.

In seguito, il composto va lasciato agire per l’intera notte e poi risciacquato. Come anticipato, come spesso accade bisognerà attendere un po’ prima di vedere i primi risultati, quindi bisogna avere pazienza.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy