Dolore alla cervicale? Il cuscino fai di te che potrebbe risolvere i problemi

Potrebbe capitare di soffrire di dolore alla cervicale e magari non sapere cosa fare: ecco il cuscino fai da te che potrebbe risultare molto utile

Prima o poi potrebbe capitare di andare incontro a dolori alla cervicale e magari, a meno che questi non siano particolarmente forti, si vuole evitare di utilizzare farmaci antinfiammatori: ecco un cuscino che potrebbe risultare particolarmente utile.

cervicale
Informazione Oggi

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il dolore alla cervicale è una problematica abbastanza comune. Questo può presentarsi in qualsiasi momento è può avere un’intensità diversa.

Qualche volta, infatti, il dolore può durare poco tempo e magari essere legato ad una postura errata. Altre volte, invece, la patologia potrebbe essere causata da un colpo di freddo.

Se, però, il dolore non è molto grave allora si potrebbe pensare di utilizzare un metodo naturale e provare a sconfiggere il dolore.

Tra i rimedi vi è la possibilità di costruire un cuscino in casa e gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi e soprattutto facilmente reperibili. Il primo è un panno in cotone. Poi dei noccioli circa quattro chili. Una saponetta e delle forbici. Ed infine ago e filo.

Tale cuscino è composto di materiale riciclato ed anche vegetale. Inoltre, risulterebbe essere anallergico. In più è anche molto comodo, insomma un rimedio quanto meno da prendere in considerazione.

Il primo step da compiere è quello di prendere un panno e mediante la saponetta disegnare una forma che assomigli ad un cuscino. Questo deve avere una grandezza di sessanta max settanta centimetri.

Poi, con le forbici, bisogna tagliare lungo i segni fatti in precedenza. In questo modo si creerà la federa. Poi, con il tessuto rimanente, si va a creare l’altro lato della federa. Questi due vanno messi insieme e cuciti. Attenzione, però, perché va lasciata un’apertura per mettere all’interno i semi.

Dolore alla cervicale come curarla con un cuscino: i noccioli di ciliegie

A proposito di rimedi naturali, alcuni di questi possono essere molto utili per alleviare i problemi di digestione ma quali sono gli ingredienti da poter utilizzare? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, tra i noccioli da poter utilizzare per vi sono quelli di ciliegie. Questi possono essere riutilizzati facilmente. Tali noccioli vanno puliti e lasciati essiccare.

Quando si riscaldano conservano il calore e questo viene emanato in modo graduale. Inoltre assorbono anche l’umidità quando sono appoggiati su una zona del corpo. Così facendo si potranno sfruttare i benefici di questo ingrediente.

Quando si riempie il cuscino bisogna fare attenzione così da renderlo uniforme. Quindi facendo attenzione a non farlo troppo gonfio. Per riscaldarlo questo andrà messo in forno a cento gradi per 10 minuti. Se, invece, si utilizza il microonde questo dovrà essere impostato su seicento W per 1 solo minuto. Oppure vi è la possibilità di appoggiarlo sul termosifone.

I benefici dei noccioli

Questo semplicissimo ingrediente può essere utilizzato per rendere più sopportabile il dolore alla cervicale o altri. Ad esempio, risulta utile per il dolore allo stomaco oppure per dolori provocati dal ciclo mestruale.

Se il cuscino si vuole creare in un periodo in cui non vi sono le ciliegie allora vi è la possibilità di optare per i semi di lino. Questi risultano essere ugualmente utili.

Tale ingrediente risulta essere particolarmente utile per lenire un’infiammazione a livello della cute oppure altre problematiche. Insomma, un rimedio molto utile soprattutto durante la stagione invernale.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy