Assunzioni nel mondo della ristorazione italiana: tanti profili richiesti anche senza esperienza

Nuove possibilità di lavoro nel mondo della ristorazione senza dover per forza lasciare il paese. Quali sono le informazioni da sapere?

Il mondo della ristorazione, a quanto pare, non conosce un momento di crisi dato che sempre più marchi offrono lavoro. Questa volta stiamo parlando di un nome tutto italiano.

ristorazione
InformazioneOggi – Ristorazione

Chiunque abbia sempre lavorato in questo settore, sa che, nel corso della sua storia, ha subito diverse battute di arresto. Se un tempo, infatti, soprattutto molti ragazzi si specializzavano in simili profili, adesso le cose sembrano essere cambiate. Possiamo dire che si è verificato quasi un esubero di professionisti del settore, al che, in molti, cambiano decisamente strada.

Tuttavia, è sembra davvero strano ammetterlo, con l’avvento della pandemia per via del Coronavirus, in molti stanno cercando dei profili specializzati nella ristorazione. Il motivo è presto detto: c’è voglia di ripartire e la gente sente il bisogno di riprendere la propria vita in mano, cercando di tornare alla normalità il più in fretta possibile. Di conseguenza, molti marchi fanno sapere di averne bisogno!

Però, se un simile settore non fa proprio al nostro caso, possiamo sempre dare un’occhiata ad altre proposte di lavoro. Ad esempio, un’altra nota società tutta italiana, Aruba, sta cercando moltissimi profili da collocare in varie sedi della penisola. Oppure, la catene di palestre Virgin Active è pronta ad offrire lavoro a chi è competente in tale mondo. Chiusa parentesi, scopriamo qualcosa in più sull’offerta del momento.

Quali sono i profili cercati dal mondo della ristorazione e chi è il mittente?

Iniziamo col dire che chi ha bisogno di una mano è il noto gruppo italiano Cigierre. In particolare, quest’ultimo sta cercando dei candidati che possano lavorare nella Regione del Veneto presso alcuni sue sedi.

Per essere ancora più precisi, poi, il numero dei posti disponibili è 100 e da poco ha annunciato che ci saranno dei recruting day presso cui presentarsi e candidarsi.

Per quanto riguarda i profili, in generale possiamo dire che si stanno cercano quelli classici da impiegare nel settore della ristorazione. Infatti, si parla di camerieri da sala, di vice direttori e direttori di ristoranti, addetti e responsabili alla cucina e, infine, di responsabili di sala.

Cosa sappiamo sui recruting?

Sostanzialmente possiamo dire che tali giorni si svolgeranno tra i mesi di marzo e di aprile, in presenza. Al colloquio parteciperà anche una rappresentanza della compagnia e, una volta finiti i giorni a disposizione, saranno selezioni i primi 100 che risultano essere idonei.

Costoro lavoreranno per alcuni ristoranti a cui la Cigierre fa a capo, come America Graffiti, Pizzikotto, Temakinho, Old Wild West, Shi’s e Wiener Haus.

Tuttavia, se non si avrà occasione di partecipare a tali recruting day, ci saranno, in futuro, nuovi appuntamenti. Per queste volte le città prese in considerazione saranno Mestre, Verona, Padova e Vicenza.

I nuovi 100 assunti di andranno ad aggiungere ai 650 dipendenti storici del marchio che già operano nella regione poco prima indicata.

Conosciamo meglio l’azienda italiana, tra i leader mondiale della ristorazione

La Cigierre è una società per azioni che, da come abbiamo capito, opera nel settore della ristorazione. La stessa è stata fondata nel 1995 da vicino Udine, per la precisione a Martignacco. I suoi fondatori sono Antonio Maria Bardelli e Marco Di Giusto.

L’azienda è a capo di più di 300 ristoranti tra cui ritroviamo i marchi poco prima citati e famosi in tutto il mondo. Tra l’altro, la Cigierre opera anche in paesi diversi dall’Italia, come la Svizzera, il Belgio e la Francia.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Tutti coloro che sono seriamente interessati ad un’opportunità del genere possono dare un’occhiata a questa pagina pagina creata appositamente per le nuove carriere. All’interno della stessa sarà possibile visualizzare diversi box con vari annunci di lavoro. 

Una volta trovato quello di interesse, bisognerà cliccarci sopra per leggere qualche informazione in più. Infine, si deve inviare il proprio curriculum vitae e compilare il modulo online messo a disposizione dal sito web. 

Non sappiamo dire con precisione come si verrà contattai a seguito dei recruting day e in che maniera.

Lascia un commento


Impostazioni privacy