Come evitare i capelli elettrici con questo consiglio da provare assolutamente

Sicuramente tutti hanno sperimentato, magari a causa del freddo, l’esperienza di avere i capelli elettrici ma come rimediare? Ecco il consiglio da provare assolutamente

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante la stagione invernale avere i capelli elettrici è quasi la norma ma come si può fare per evitare tale problematica? Ecco il semplice trucchetto davvero molto utile.

capelli elettrici
Informazione Oggi

Spesso la chioma risulta essere poco gestibile e difficile da sistemare. Sicuramente sarà capitato a tutti di avere i capelli elettrici in modo particolare nel corso della stagione fredda. Questo accade perché la chioma accumula elettricità statica.

Ciò accade a causa del vento ed anche della basse temperature. In più d’inverno spesso si utilizzano le sciarpe e lo sfregare della chioma su di essa può causare il fenomeno della chioma elettrizzata.

La chioma in questo modo diventa ingestibile, infatti, risulta essere complicato anche sistemarli con una semplice spazzola. Ma come si può fare per rimediare a tale problema? In realtà, il rimedio sarebbe una piccola palla di alluminio. Pare che tale rimedio risulti essere davvero molto efficace.

Come anticipato tale metodo richiede l’alluminio. Basterà utilizzare, infatti, un foglio di questo materiale che solitamente si ha in cucina e che di solito serve per la conservazione dei cibi.

Il primo passo da fare è prendere un foglio di carta alluminio ed creare una palla. Questa andrà poi passata sulle lunghezze della chioma e andrà strofinata in modo delicato. È però necessario fare attenzione perché il movimento andrà fatto soltanto dall’alto in basso e non al contrario.

In pochissimo tempo la chioma risulterà priva di elettricità. Il trucco è davvero molto facile da utilizzare, ma determina una condizione di temporaneità. La problematica, infatti, si ripresenterebbe dopo un po’. Di seguito altri consigli utili per risolvere il problema in questione.

Capelli elettrici: ecco altri metodi per provare ad eliminare il problema

A proposito di capelli, quando si decide di recarsi dal parrucchiere spesso non si hanno le idee chiare soprattutto sulla lunghezza della chioma e allora come si può fare? Esiste un piccolo trucchetto per evitare di sbagliare il taglio di capelli: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, oltre al trucchetto dell’alluminio sperato in precedenza, in realtà vi sono diverse cose da poter fare per evitare che la chioma si elettrizzi.

Tale problematica, di solito, viene fuori se la chioma risulta essere secca. Di conseguenza, risulta essere molto importante idratare la chioma nel modo giusto.

Lo shampoo, ad esempio, maggiormente adeguato è quello che al suo interno ha l’olio di argan oppure quello di cocco. Inoltre, bisogna anche fare molta attenzione quando si lava la chioma, o meglio, alla temperatura dell’acqua. Molto meglio non utilizzare l’acqua molto calda.

Un ruolo molto importante è giocato anche da pettini e spazzole. Questi non dovrebbero avere i dentini in plastica questo perché tenderebbero ad accumulare maggiormente elettricità.

Tra i gli strumenti da scegliere per pettinare la chioma vi sono, ad esempio, quelli in legno. Quando si termina lo shampoo spesso si tende ad inserire i capelli in un’asciugamano e formare una sorta di turbante.

L’asciugamano da utilizzare dovrebbe essere in microfibra. Questi, infatti, consentirebbero di velocizzare l’asciugatura ed anche di evitare che la chioma diventi secca.

Attenzione all’abbigliamento

Durante la stagione invernale, i capelli sono in contatto con sciarpe e cappelli. Se vi è la possibilità, quando si compera uno di questi oggetti, è meglio evitare i materiali sintetici.

Infine, anche la federa del cuscino ha la sua importanza. Ad esempio, invece della solita federa magari in materiale sintetico, si potrebbe optare per una in seta.

Lascia un commento


Impostazioni privacy