Mare+cristallino+e+spiagge+immense%2C+%C3%A8+questa+la+meta+perfetta+per+la+tua+prossima+vacanza+estiva%2C+un+luogo+incantevole+su+cui+puntare
informazioneoggi
/2023/02/16/meta-estiva-vacanza/amp/
Lifestyle

Mare cristallino e spiagge immense, è questa la meta perfetta per la tua prossima vacanza estiva, un luogo incantevole su cui puntare

Published by

Super economica e bellissima: sono questi gli aggettivi che trasformano questa città europea nella meta prediletta per le prossime vacanze.

Anche se siamo ancora a febbraio, chi ci vieta di pensare a dove trascorrere i prossimi mesi estivi? Tra la montagna ed il mare, c’è una città che li batte entrambi.

InformazioneOggi – Meta vacanze 2023

Iniziamo col dire che chi comincia a darsi un’occhiata in giro e ad organizzare le proprie vacanze estive non è affatto nel torto. Anzi, possiamo ammettere che soprattutto in questo periodo si trovano grandi occasioni da non perdere e da cogliere al volo soprattutto in termini economici. Di conseguenza, poi, se si sta cercando di risparmiare ancora di più, allora sicuramente è questo il periodo più indicato per fare le dovute ricerche. E poi, ammettiamolo: non è mai saggio ridursi all’ultimo momento!

Mare cristallino e spiagge immense a Benidorm

Detto questo, la meta di cui vogliamo parlare potrebbe fare al caso soprattutto dei più giovani, dato che è molto economica ed ha tanto da offrire. Possiamo confermare che è una di quelle mete che cerca di soddisfare i gusti di quanti più vacanzieri possibili. Ad esempio, se nel gruppo c’è chi ama la vita notturna oppure chi ama starsene a mollo in acqua senza muovere un dito, beh, una simile città mette proprio tutti d’accordo. Tra l’altro, poi, non è nemmeno tanto lontana da raggiungere!

Prima di svelare il nome di questa meta misteriosa, possiamo dare un’occhiata a due notizie diverse, ma allo stesso modo importanti. Visto che stiamo parlando di vacanze, qualcuno starà già pensando alla prova costume. Ebbene, queste sono le regole fondamentali da seguire per pesarsi e per far sì che la bilancia non diventi un’ossessione. Dall’altro canto, per chi ha il desiderio di fare qualcosa per i meno fortunati, segnaliamo il Progetto Pollicino, dedicato alle donazioni. Detto questo, siamo pronti per partire?

Benidorm – Wikipedia

Bellezza, divertimento e prezzi da sballo, la meta per le vacanze estive sulla Costa Bianca di Valencia

Per essere precisi, siamo sempre nel continente europeo e, scendendo di più nel dettaglio, siamo nella bellissima Spagna. Il nome della meta su cui farci un pensierino è quello di Benidorm, situata sulla Costa Bianca di Valencia. Si tratta di una località balneare forse non molto conosciuta dagli stranieri, ma che è pronta a sbalordire.

Diciamo che i giovani possono trovarla davvero interessante soprattutto per la vita notturna che c’è: sono assicurati numerosi locali in cui divertirsi senza spendere troppo. Per non parlare, poi, delle fantastiche spiagge su cui godersi il sole e dedicarsi all’ozio completo. Le stesse, poi, sono davvero molto diverse tra di loro. Ci sono spiagge piene di gente, oppure con poche persone, quelle vicino ai porti oppure piccole e selvagge.

Mete da visitare: Terra Mitica e Sierra Helada

Una menzione d’eccezione ce l’ha Terra Mitica, un parco di divertimenti che presenta più di venti giostre differenti tra di loro. Poi, per chi ama la natura, non possono mancare le escursioni e gli sport acquatici. Come non citare, inoltre, la Sierra Helada, un parco naturale selvaggio al 100% in cui passeggiare per chilometri nella natura incontaminata e con paesaggi che tolgono il fiato.

Passando all’aspetto economico che, sicuramente, dato i tempi in cui viviamo, è un discorso molto importante da tenere in considerazione. Possiamo dire che senza ombra di dubbio questa meta vacanziera presenza un costo della vita davvero molto basso. Un esempio? Si può tranquillamente cenare o pranzare nei ristoranti senza spendere più di dieci euro a persona.

Per non parlare, poi, dei trasporti che costano 1,50 euro al biglietto. Tante occasioni, poi, si possono trovare anche per quanto riguarda le case oppure le camere da affittare. Ovviamente, poi, spesso e volentieri, sul prezzo del pernottamento decidono anche le dovute piattaforme a cui ci si affida.

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

7 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

7 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

7 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

7 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago