Calcola il tuo ‘numero dell’amore’ e scopri cosa ti riserva il Destino in base alla tua data di nascita (Test di Numerologia)

Con un Test di Numerologia possiamo scoprire molto su di noi e su cosa ci riserva l’amore, proprio come con i principi dell’Astrologia.

Grazie ad un semplice calcolo, infatti, possiamo addirittura scoprire qual è il nostro “numero dell’amore” e capire qual è la vera anima gemella che dobbiamo cercare.

Test di Numerologia
InformazioneOggi

Questo perché, secondo gli Astrologi, la numerologia si basa sul fatto che i numeri costituiscono la vita: non a caso gli scienziati usano la matematica anche per scoprire come funziona il nostro mondo, no?

Mentre con l’Astrologia possiamo capire molti lati della personalità, con la Numerologia abbiamo modo di capire come gli altri ci vedono in amore. E dunque orientare meglio le nostre scelte, per trovare la persona più adatta al nostro essere, che è sempre unico e speciale.

Andiamo allora a scoprire subito come trovare il nostro “Love Number” e divertiamoci a confrontarlo con il responso degli esperti.

Test di Numerologia, come calcolare il tuo ‘numero dell’amore’ in pochi passaggi

Tutte le culture, dalle più antiche a quelle attuali, attribuiscono ai numeri un significato profondo. Ciò deriva dall’intreccio delle diverse culture, che vanno poi a creare dei veri e propri quadri di riferimento comuni. Ad esempio in Astrologia la quarta casa rappresenta il nido protettivo, le radici, la famiglia e gli antenati. In numerologia, il 4 rappresenta solidità economica e stabilità.

Se vogliamo allora calcolare il nostro numero dell’amore basterà effettuare pochi e semplici step: in pratica dobbiamo sommare i numeri della nostra data di nascita (mese, giorno e anno) e poi continuare a fare delle somme fino a che non arriviamo ad un numero compreso tra 1 e 9. Facciamo due esempi per praticità:

  • Data di nascita: 14 luglio 1973 – calcoliamo 14+7+1973 = 1994 – La cifra 1994 dobbiamo scomporla in 1+9+9+4 = 23 – poi 2+3 = 5 – Il numero dell’Amore è 5
  • Data di nascita: 11 ottobre 1967 – calcoliamo 11+10+1967 = 1988 – La cifra 1998 la scomponiamo in 1+9+8+8 = 26 – poi 2+6 = 8 – Il numero dell’Amore è 8

Una volta calcolato il proprio numero dell’amore, ecco cosa consigliano gli esperti.

Risultati: Numero 1

Le personalità con il numero 1 sono tendenzialmente leader, in tutti i comparti e quindi anche nell’amore. Questo significa che dovranno trovare un partner che li sappia stimolare molto, perché il pericolo dietro l’angolo è la noia. Però una volta che i numeri 1 hanno individuato l’anima gemella che li fa emozionare a 365 gradi, ricambiano con amore profondo, sincero e fedele.

Numero 2

Per i numeri 2, l’amore è una cosa seria e impegnativa. Queste personalità rifuggono dai flirt effimeri e cercano stabilità e protezione. Il lato positivo è che se trovano l’anima affine danno un grandissimo supporto a tutta la famiglia e ne saranno sempre il cardine.

Numero 3

Al contrario dei numeri 2, i numeri 3 amano tutto ciò che è allegro, senza pensieri e non impegnativo. Questo non significa che non sappiano amare, tutt’altro, ma devono sentirsi completamente liberi altrimenti potrebbero darsi alla fuga in men che non si dica.

Numero 4

I numeri 4 vengono definiti dagli esperti “romantici senza speranza”: danno tantissimo ai loro partner e pretendono altrettanto. A volte una personalità del genere può “spaventare” chi non è empatico e chi ha poca confidenza con romanticherie e gesti sdolcinati.

Numero 5

Le personalità corrispondenti al numero 5 sono tra i più affascinanti, e non è raro che abbiano una miriade di spasimanti. Ma preferiscono trovare l’amore vero e, quando succede, gli donano tutta l’anima, moltissime attenzioni e soprattutto rispetto.

Numero 6

Anche i numeri 6 sono molto devoti e fedeli, e considerano l’amore una cosa molto seria. Forse a volte possono sembrare troppo puntigliosi e precisi, ma succede solo perché amano prendersi cura del partner e vogliono il massimo della soddisfazione dalla relazione.

Numero 7

I numeri 7 sono molto esigenti ma soprattutto altamente selettivi. Prima di iniziare una relazione ci pensano molto, soppesano i pro e i contro e solo se trovano una persona alla loro altezza decidono di “rischiare”. Ma quando trovano l’anima gemella non la mollano più.

Numero 8

Chi è in cerca di storie “complicate” ma al tempo stesso completamente appaganti, potrà trovarle nei numeri 8. Queste personalità sono molto generose e altruiste, e hanno anche una grande intelligenza e forza d’animo, che può spaventare “i deboli di cuore”.

Numero 9

Infine, eccoci al numero dell’amore 9, che appartiene a chi vive il sentimento a 360 gradi. Le personalità in questione sanno essere fidati amici e amanti al tempo stesso e fanno di tutto per aiutare il partner a prendere maggiore consapevolezza di sé. Spesso i numeri 9 sono considerati egocentrici, ma in realtà sanno usare benissimo tutte le carte in loro possesso, e ciò può causare invidie.

Impostazioni privacy