In molti sanno che una casa nel Sud Italia costa molto meno e ha anche il vantaggio di essere a metà strada tra mare e monti.
Il progetto “Case a 1 euro” potrebbe essere un modo per trovare una casa a prezzo molto basso pagando soltanto le spese per la ristrutturazione.
Recentemente, per esempio, il sindaco del Comune di Sant’Elia a Pianisi, in provincia di Campobasso, ha messo in vendita alcune case al prezzo simbolico di 1 euro. Si tratta di immobili di proprietà privata ubicati all’interno del territorio comunale. Però, questa occasione non è presente solo in Molise. Infatti, sul sito www.casea1euro.it è presente un elenco delle regioni italiane con i comuni che fanno parte del progetto.
Però, a prescindere da questa possibilità un comune della Puglia offre un investimento immobiliare veramente interessante.
Infatti, nel Comune di Casalnuovo Monterotaro, in provincia di Foggia, c’è un annuncio di una casa in vendita a 5mila euro. Bisogna segnalare che la casa è in ristrutturazione (anche se i lavori attualmente sono fermi) perché inagibile. Al termine dei lavori si potrà chiedere il certificato di stabilità al Comune.
Cosa sapere sull’immobile. Si tratta di una dimora storica del Novecento ubicata nel centro della città e a pochi chilometri dal Complesso termale Castelnuovo della Daunia e dalla sorgente naturale La cavallina. Fra i parchi nazionali del Subappennino e del Gargano e a un ora dalle magnifiche spiagge di Peschici.
Nello specifico, al piano terra è presente un grande spazio che potrebbe essere adibito a garage. Una scala porta al primo piano formato da 3 vani, tra cui la cucina, 2 balconi, un bagno e un ripostiglio. Infine, un’altra scala conduce al secondo piano dove sono presenti due stanze indipendenti con ampi terrazzi.
Insomma, una casa bella e con tantissime potenzialità ma soprattutto economica. I dettagli sono visibili sul sito internet www.propertyunder20k.com cliccando su Italia e poi Puglia.
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…