Segnaliamo il ritiro immediato di alcuni prodotti alimentari, a causa di non conformità e rischio per la salute umana.
Il Ministero della Salute ha pubblicato nuovi avvisi di allerta alimentare. Questa volt riguardano un lotto di Maionese di Soia e confezioni di Biscotti Brownie al Cioccolato.
Dopo il terribile accadimento che ha riguardato una giovane donna, deceduta mangiando Tiramisù contenente allergeni non dichiarati, i controlli sono più intensi.
Purtroppo gli alimenti lavorati e preparati a livello industriale nascondono dei pericoli per chi soffre di allergia a determinati cibi e sostanze. Come la cronaca ci insegna, a volte i controlli non sono sufficienti a garantire la sicurezza al 100%.
Le persone che sono allergiche sanno benissimo di dover controllare sempre le etichette, ma se le aziende produttrici non segnalano un allergene, e anche in modo facilmente riconoscibile, può succedere la tragedia. Attenzione dunque ai prodotti che citiamo di seguito, perché la problematica riscontrata è proprio relativa ad allergeni.
Partiamo subito col descrivere i due prodotti ritirati dagli scaffali. Anche se in casi come questo le procedure di sicurezza scattano velocemente, è possibile che qualche consumatore abbia ancora in casa le confezioni.
Anche perché si tratta, in entrambi i casi, di prodotti a lunga scadenza. Ricordiamo altresì che c’è un allerta a livello europeo per partite di Insalata Iceberg: chi l’avesse acquistata non deve consumarla in quanto contaminata.
Chi riconosce i suddetti prodotti è invitto a non consumarli e a restituirli al punto vendita. Potrà ricevere un rimborso, come da Leggi vigenti.
Basta un piccolo errore per incorrere in un accertamento del Fisco dopo un bonifico bancario…
Su Whatsapp si sta diffondendo una nuova truffa, che fa leva sull'ingenuità delle vittime. Ecco…
Questo è l'elettrodomestico più energivoro che hai in casa: attenzione alla bolletta. Con le giornate…
Molte famiglie stanno già pianificando l'acquisto, ma c'è un dettaglio che potrebbe cambiare tutto. Negli…
Brutte notizie per tantissimi pensionati: da metà settembre dovranno dire addio alle prestazioni se non…
Modello RED, i contribuenti hanno l'obbligo di indicare tutti i redditi inclusi gli interessi dei…