Animali, percepiscono quando sta per arrivare un terremoto: la verità che non tutti conoscono

Spesso ci si chiede se gli animali percepiscono quando sta per arrivare il terremoto: ecco la risposta e cosa c’è da sapere

Chi ha un animale in casa potrebbe chiedersi se questi percepiscono quando sta per arrivare un terremoto oppure no: ecco cosa c’è da sapere in merito sull’argomento.

animali terremoto
Informazione Oggi

Di recente vi è stato un terribile terremoto che ha messo in ginocchio la Turchia e la Siria. La magnitudo è stata davvero altissima 7.8.

Proprio prima di quel terribile momento, qualcuno sarebbe riuscito a riprendere un comportamento degli uccelli davvero singolare. Il video è stato poi pubblicato sul web ed ha   nuovamente riacceso la solita domanda: gli animali percepiscono prima l’arrivo di un terremoto?

Come ormai è noto, il terribile terremoto ha visto il decesso di tantissime migliaia di persone, altre sono disperse e tante altre ferite. I palazzi sono stati spazzati via, i soccorsi sono a lavoro per provare a cercare le persone sotto le macerie ed in freddo invernale non fa altro che aggravare la situazione.

Dalla Siria e dalla Turchia arrivano testimonianze del disastro che lasciano tutti di sasso. Prima del terremoto, però, è stato reso noto un video in cui vi è mostrato quello che è stato poi visto come comportamento anomalo degli uccelli.

Gli uccelli, infatti, nel video si muoverebbero in modo caotico. Qualcuno di questi va in una direzione, altri in un’altra ed altri ancora si posano su di un albero.

Non è noto, però, nello specifico da dove provenga il video in questione. Quello che, però, può essere visto è che sembrerebbe che gli uccelli percepiscano qualcosa.

Animali e terremoto: qual è la verità? Ecco cosa c’è da sapere

A proposito di animali, chi ha un gatto in casa sa bene che questo potrebbe assumere alcuni comportamenti davvero singolari come quello di socchiudere gli occhi oppure di mordere ma come mai accade? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, qualcuno potrebbe pensare che gli animali percepiscano il terremoto, ma è proprio così? In realtà gli studiosi già da qualche tempo provano a chiarire tale punto.

Al momento, però, non vi sarebbero prove di tale capacità degli animali. Vi è però noto che alcune persone avrebbero segnalato alcuni comportamenti singolari degli animali. Questi si sarebbero verificati prima dei terremoti.

Alcune persone avrebbero reso noto di aver notato che gli animali in casa si sarebbero comportati in modo singolare. Questi sarebbero apparsi impauriti e/o agitati. Una delle prime testimonianze arriverebbe dal 373 a.C. in Grecia. Topi e serpenti, infatti, si sarebbero allontanati poco prima del terremoto.

Gli scienziati del United States Geological Survey sottolineano che dal momento che tali comportamenti non sono verificabili in tutti gli animali, risulterebbe complesso comprendere se vi è una veridicità dietro al cosiddetto sesto senso degli animali.

Lascia un commento


Impostazioni privacy