Whatsapp+cambia+tutto%3A+chat+indispensabili+con+pi%C3%B9+ordine+e+priorit%C3%A0++per+gli+utenti
informazioneoggi
/2023/02/08/whatsapp-chat-indispensabili/amp/
Tecnologia

Whatsapp cambia tutto: chat indispensabili con più ordine e priorità per gli utenti

Published by

È al lavoro Whatsapp per andare incontro alle priorità degli utenti in tema di chat indispensabili: ecco di cosa si tratta

La nota app di messaggistica istantanea Whatsapp sta lavorando ad un aggiornamento rilevante ed importante per gli utenti che si lega alle chat indispensabili.

Informazione Oggi

Un utilizzo incredibile, in numeri di utenti, quello che riguarda l‘app ‘verde’, scelta da tantissime persone che ogni giorno la impiegano per lo scambio di messaggi, contenuti multimediali e quant’altro.

E proprio in relazione a tale largo uso, non mancano spunti, novità ed aggiornamenti tesi a migliorare l’esperienza d’uso. In questo caso la novità su cui si lavora riguarda il pin dei messaggi stessi.

E ciò per andare incontro all’utenza circa il gestire con maggior ordine e secondo le proprie priorità, le chat indispensabili su Whatsapp. Le funzioni infatti sono tantissime e diverse, ma al momento manca quella inerente la possibilità di “pinnare” i messaggi.

Ma di cosa si tratta?

Whatsapp e chat indispensabili: come funzionerebbero le conversazioni in evidenza

Le tematiche a proposito di Whatsapp, come detto, sono varie e in tal senso non mancano argomenti da approfondire e novità da scoprire. È il caso dei video dell’app ‘verde’ e della novità per non commetter più errori e risparmiare tempo.

Invece qui è possibile saperne di più su ben 5 funzioni geniali Whatsapp a cui non si può rinunciare dopo averle testate.

Tornando al punto in oggetto, quando si parla del pin si fa riferimento alla punta da disegno virtuale posta sui messaggi. Quest’ultima si usa per “pinnare“, ovverosia mettere in evidenza i messaggi considerati maggiorente rilevanti e dunque utili da tener in alto all’interno della chat.

Si tratta di una funzione già nota su Facebook, con “fissa il post“. Quest’ultima, nella versione app verde, potrebbe presto essere nella disponibilità di tutti.

Tale funzione consentirebbe agli utenti di mettere in evidenza nella parta alta delle conversazioni il messaggio oppure i messaggi che destano maggiore interesse.

Altresì, si tiene presente che non tutta l’utente sia aggiornata in merito a tale funzione. Dunque, il messaggio posto in evidenza lo avrebbe potuto scrivere un soggetto con la versione di Whatsapp non aggiornata.

In questo caso e in modalità automatica vi sarà l’aggiunta di un messaggio nella chat dove si chiede l’aggiornamento dell’applicazione alla più recente versione disponibile.

Quali sarebbero i vantaggi e quando potrebbero arrivare

Gli aspetti possibili legati a tale funzione a proposito delle chat di Whatsapp sarebbero plurimi. Anzitutto maggior facilità di gestione, avendo sott’occhio le info più rilevanti. Chi si occupa di gestire un gruppo sa quanto sia importare per avere una buona comunicazione con l’utenza.

Senza dimenticare che la funzione pin permetterebbe di avere più ordine rispetto alle conversazioni, e poter assegnare in autonomia un grado di priorità per quanto concerne le risposte.

L’ultimo aspetto riguarda le possibili tempistiche. In tal senso, stando a quanto spiegato dagli esperti di WABetaInfo, il portale dedicato agli aggiornamenti, (molti dei quali che poi giungono al pubblico), il tutto è in fase di sviluppo.

Ovverosia, mediante l’ultimo aggiornamento di Whatsapp Beta (Android) 2.23.3.17 del Play Store, nella versione business dell’applicazione, tale funzione pin è nella fase dello sviluppo.

Dunque, in futuro gli utenti potrebbero aver modo di impiegarla se fosse resa disponibile per il grande pubblico. Come anche in altri casi, va sottolineato il condizionale, dal momento che, come in molti già sano, le funzioni in fase di test spesso arrivano poi alla distribuzione, ma non sempre.

Potrebbero oppure no superare gradimento e tecnologia necessaria e in caso negativo, esser messe da parte. Non resta dunque che aspettare per vedere se arriverà tale preziosa novità.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago