Concorsi+anche+per+categorie+protette+in+vari+Comuni%3A+come+candidarsi+per+non+perdere+l%E2%80%99occasione
informazioneoggi
/2023/02/06/concorsi-citta-metropolitana-milano-diplomati-laureati/amp/
Lavoro

Concorsi anche per categorie protette in vari Comuni: come candidarsi per non perdere l’occasione

Published by

Opportunità di lavoro tramite concorsi pubblici per un totale di 10 assunzioni presso vari Comuni di una regione del Nord Italia. Ecco i dettagli.

La città metropolitana di Milano ha indetto concorsi per l’assunzione di diplomati e laureati. Opportunità anche per le categorie protette.

InformazioneOggi

I bandi sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami numero 8 del 31 gennaio 2023. Le assunzioni dovranno coprire 10 posti e saranno inserite nel Comune di Milano e Melzo.

Concorsi Città metropolitana Milano e altri Comuni: per diplomati e laureati

Due gli avvisi pubblicati nella Gazzetta per un totale di 4 bandi di concorso e per 10 posti da coprire a tempo pieno e indeterminato presso Città metropolitana di Milano e altri Comuni.

Il primo avviso riguarda l’assunzione di 6 diplomati (categoria C1) di cui:

  • quattro posti di istruttore amministrativo, di cui 3 posti (ma uno riservato alle categorie protette) presso il Comune di Melzo e un posto presso il Comune di Rescaldina. I candidati devono essere in possesso di un qualsiasi diploma di maturità della durata di 5 anni;
  • un posto di assistente tecnico infrastrutture e territorio, di cui un posto presso la Città metropolitano di Milano. I candidati devono essere in possesso di un diploma di maturità di geometra, tecnico industriale o liceo tecnologico. Oppure, di una laurea (vecchio ordinamento, magistrale o triennale) in ingegneria o lauree equiparate.

Invece, il secondo avviso riguarda l’assunzione di 5 laureati (categoria D1) così suddivisi:

  • tre posti di specialista amministrativo e di supporto. I candidati devono possedere una laurea (vecchio ordinamento, magistrale o triennale) in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze politiche e titoli equipollenti;
  • due posti di specialista tecnico delle infrastrutture e territorio in possesso di una laurea (vecchio ordinamento, magistrale e triennale) in ingegneria o architettura ed equiparati.

Per entrambi i bandi i vincitori saranno assunti presso la Città metropolitana di Milano.

I requisiti per l’ammissione sono disponibile nel bando di concorso la cui copia è scaricabile sul sito della Città metropolitana di Milano seguendo il percorso: “Amministrazione trasparente>Bandi di concorso>Concorsi e ricerca personale>Concorsi”.

Presentazione della domanda e scadenza

La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere presentata entro le ore 12 del 2 marzo 2023 utilizzando l’apposita piattaforma telematica accessibile al seguente indirizzo: https://concorsi.cittametropolitana.mi.it/home.

I candidati dovranno anche versare un contributo pari a 10 euro come tassa di concorso che sarà pagato durante la compilazione della procedura della domanda con sistema PagoPA. In questo caso, non è necessario compilare la causale. Si ricorda che per l’accesso alla piattaforma telematica e, quindi, alla compilazione dell’istanza di partecipazione ai concorsi è necessario utilizzare lo SPID.

Al termine della compilazione e dopo aver inviato la domanda, il candidato riceverà dal sistema informatico una ricevuta di avvenuta iscrizione. In tal caso, bisogna inserire e abilitare una casella di posta elettronica certificata.

Infine, alla domanda devono essere allegati, in formato PDF, un curriculum vitae e una dichiarazione di veridicità, il cui modello è inserito nella stesso domanda online.

Published by

Recent Posts

Pericolo per la salute dei consumatori, l’ultimo richiamo spaventa gli italiani: controlla marca e lotti

Il Ministero della Salute comunica un doppio richiamo alimentare. I prodotti sono altamente dannosi per…

3 ore ago

Maggio super fortunato per questi segni zodiacali: vincite pazzesche in arrivo

Occhio a questi segni zodiacali per l'oroscopo di maggio: la dea bendata potrebbe sorridere loro?…

1 giorno ago

Con questi segni zodiacali ti annoierai a morte, ecco quali sono

Se conosci almeno uno di questi quattro segni zodiacali, stai sicuro che ti annoierai tantissimo.…

2 giorni ago

Accertamento del diritto della pensione, arrivano gli esiti dall’INPS, controlla il tuo

Scuole e Uffici hanno ricevuto gli esiti dell'accertamento del diritto alla pensione da parte dell'INPS.…

3 giorni ago

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

4 giorni ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

5 giorni ago