Anche+gli+uomini+ci+tengono+alla+bellezza%3A+tutti+i+prodotti+da+usare+per+apparire+sempre+al+meglio
informazioneoggi
/2023/02/02/uomini-bellezza-viso-salute/amp/
Lifestyle

Anche gli uomini ci tengono alla bellezza: tutti i prodotti da usare per apparire sempre al meglio

Published by

Chi l’ha detto che la cosmetica appartiene solo all’universo femminile? Esistono dei prodotti pensati appositamente per gli uomini, ecco quali.

Sempre più brand di bellezza lanciano prodotti pensati appositamente anche per lui, perché, si sa, anche l’uomo ci tiene a sembrare impeccabile in ogni situazione!

InformazioneOggi – Bellezza per gli uomini

E per quanto possa essere pensata, questa, come una tendenza di anni recenti, nella realtà dei fatti non è così. Certo, se guardiamo ad un passato non troppo lontano, anche gli uomini erano soliti abbellirsi come meglio credevano. Nel ‘700, prima delle donne, erano soliti incipriarsi e truccarsi, per non parlare, poi, dell’Antico Egitto, dove i faraoni godevano degli stessi trattamenti delle regine.

Se ci pensiamo meglio, quelle che consideriamo delle calzature puramente femminili, ovvero i tacchi, furono creati nel ‘700 e utilizzati prima dai nobili maschi e poi dalle donne. Poi, si è arrivati ad altre epoche in cui l’uomo si concedeva, come unico vizio di bellezza, il dopobarba, un po’ di brillantina e nulla di più. Negli ultimi anni, i centri estetici sono pieni sia di donne che di uomini, un segno che ci fa capire come le cose siano destinate a ripetersi.

Parlare di un make up da uomo non deve farci pensare ad ombretti o rossetti, ma a quei prodotti quasi invisibili che migliorano l’aspetto degli uomini. Prima, però, perché non dare un’occhiata ai regali da farsi per la festa di San Valentino? Oppure, sia agli uomini che alle donne potrebbe servire un trucco per mantenere la casa pulita con delle semplici bustine di thé. Detto questo, passiamo ai prodotti necessari per curare la bellezza maschile.

Tutti i prodotti di bellezza pensati appositamente per gli uomini

Iniziamo dalle basi, quelle che riguardano sia le donne che gli uomini. Per cominciare, bisogna occuparsi della pulizia e dell’idratazione del nostro viso, non solo per un fatto di bellezza, ma anche di salute. In questo modo, si eviterà che sulla nostra pelle compaiano, anche precocemente, sia le macchie che le rughe.

E per evitare tutto questo, è necessario acquistare un detergente in gel da massaggiare sul viso per poi lavare il tutto con dell’acqua tiepida. Altrettanto importante è la crema idratante, priva sia di oli che di siliconi, da passare sempre per tutto il viso. In questo modo, la pelle risulterà essere più luminosa. Concludiamo questo primo passaggio di base con la crema solare che ci protegge dai raggi UV del sole ed evita che la pelle si secchi a favore dell’elasticità.

Il secondo prodotto da acquistare è il primer, tenendo sempre conto della tipologia della propria pelle. In questo modo, si leviga al meglio la pelle per gli altri prodotti da applicare. In tal caso parliamo della BB cream o della CC cream. Essendo creme, da una parte idratano la pelle, e, come un fondotinta, dall’altra parte, la colorano giusto un po’ senza esagerare.

Gli ultimi step per essere sempre impeccabili in ogni situazione

Gli uomini, proprio come le donne, ci tengono a nascondere i segni della stanchezza e per questo motivo usano anche loro dei correttori per le occhiaie. Sul mercato ne esistono di tutti i tipi aventi l’unico scopo di illuminarle per nasconderle. Tuttavia, bisogna sempre scegliere la giusta tonalità in base all’incarnato della propria pelle.

Come per le donne, anche gli uomini hanno il loro mascara, solo che si tratta di un gel per le sopracciglia. Dato che queste sono molto più folte rispetto a quelle delle donne, bisogna, innanzitutto, saperle pettinare e poi colorarle con i colori giusti. Infine, l’ultimo step è un balsamo per le labbra, così da non averle sempre secche, ma idratanti e lucenti in modo del tutto naturale.

Published by

Recent Posts

Bonus extra a sorpresa per chi prende l’Assegno di Inclusione

Arriva un contributo straordinario per chi rischiava di restare senza Assegno di Inclusione nel mese…

38 minuti ago

Assegno di inclusione: confermato un contributo straordinario fino a 500 euro per evitare il “buco” di luglio

Il Governo ha confermato l’arrivo di un contributo straordinario per garantire continuità economica alle famiglie…

2 ore ago

Vietato in aereo da oggi: scattano controlli severi

Nuove regole per i passeggeri: oggetti comuni ora proibiti, rischio multe salate e blocco all’imbarco.…

5 ore ago

Ho installato nuovi infissi e fruito del Bonus casa: devo fare la comunicazione Enea o è cambiato qualcosa nel 2025?

Chi ha installato nuovi infissi, pompe di calore o sistemi ibridi nei primi mesi del…

6 ore ago

Preparati ora o pagherai di più: il trucco estivo per risparmiare sui termosifoni

Un semplice gesto d’estate può salvarti da spese inutili e guasti imprevisti con i termosifoni…

15 ore ago

Furti contactless? Ecco lo scudo invisibile che protegge le tue carte nel portafoglio

Sempre più diffusi, i furti contactless mettono a rischio le tue carte. Scopri come funziona…

18 ore ago