L’Aceto di Alcol è un’ottima alternativa a quello Bianco, che comunemente usiamo per condire l’insalata.
Ovviamente l’Aceto di Alcol si usa per le pulizie domestiche e non è un liquido pensato prettamente per l’uso alimentare.
Ma possiamo sfruttarlo per far brillare tutta la casa. Come sappiamo, il classico Aceto Bianco ci aiuta a risolvere svariati problemi, ma se non vogliamo “sprecarlo” abbiamo un’interessante alternativa.
Intanto andiamo a scoprire che differenza c’è tra l’Aceto per l’insalata e l’Aceto di Alcol. Ricordiamo che viene anche chiamato Alcol di Aceto, Aceto di Cristallo o Aceto di Alcool. Ma sempre del medesimo prodotto si tratta.
Il comune Aceto Bianco è un liquido ottenuto dalla fermentazione di Uve, bianche o rosse. Il prodotto che ne scaturisce è un liquido in diverse colorazioni, di svariate tipologie e anche di livelli qualitativi. Possiamo usarlo nelle ricette culinarie e anche per le pulizie casalinghe.
L’Alcol di Aceto è invece una semplice combinazione di Acqua e Acido Acetico. La forma pura può anche essere consumata ad uso alimentare, ma questo prodotto ha più fama per via delle sue azioni pulenti e disinfettanti. Scopriamone allora tutti i segreti e mettiamo in lista nella prossima spesa anche questo prodotto.
Rispetto all’Aceto Bianco, questo prodotto è più economico e versatile. Ovviamente si rivela meno costoso dei normali detergenti chimici che troviamo in commercio. Non da ultimo, non danneggia l’ambiente, e quindi abbiamo tanti buoni motivi per scoprirlo e cominciare ad utilizzarlo in casa.
La nuova Legge di Bilancio non cambia le misure previdenziali con maggiore flessibilità, come ci…
E esiste il bonus casalinghe che pochi conoscono ma permette di ottenere un assegno mensile…
L'esenzione del ticket sanitario permette di ottenere numerose agevolazioni, ma cosa cambia dal primo gennaio…
Cresce l'attesa per la conferma della Rottamazione quinquies. Cosa si sa della nuova misura e…
In arrivo lo stacco della sesta cedola del BTP Italia novembre 2028: a quanto ammonta…
Se hai intenzione di riscattare fino a 5 anni di contributi, puoi richiedere la pace…