Specchi+Ikea+pericolosi%2C+attenzione+ai+lotti+ritirati%3A+come+fare+per+ottenere+un+rimborso
informazioneoggi
/2023/01/14/specchi-ikea-pericolosi-attenzione-ai-lotti-ritirati-come-fare-per-ottenere-un-rimborso/amp/
News

Specchi Ikea pericolosi, attenzione ai lotti ritirati: come fare per ottenere un rimborso

Published by

Alcuni Specchi Ikea pericolosi in quanto difettati sono stati ritirati dagli scaffali. Eco le specifiche, e come chiedere un rimborso.

Ikea, come sappiamo, offre molte garanzie al cliente e l’azienda attua sempre scrupolosi controlli ai suoi prodotti.

InformazioneOggi

Qualche volta però può capitare che risultino difettosi, ed è l’azienda stessa che informa i clienti. Possiamo sfogliare il sito e la piattaforma dedicata, dove troviamo le specifiche dei prodotti malfunzionanti. Noi segnaliamo l’ultimo di questi, un tipo di specchio.

Tutti ricordiamo certamente le prove cui sono sottoposti gli arredi Ikea. L’azienda si avvale di scrupolosi test con cui certifica la solidità e sicurezza di ogni prodotto. Certamente la fama di questo colosso dell’arredamento low cost deriva anche da questo modo di lavorare.

Ogni tanto però possono saltare fuori articoli non perfettamente conformi, com’è successo con il tipo di specchio di cui riportiamo le specifiche. Ricordiamo che qualche tempo fa Ikea ritirò anche una sedia girevole, perché non abbastanza sicura.

Specchi Ikea pericolosi, attenzione ai lotti ritirati: come fare per ottenere un rimborso

Il prodotto in oggetto sta per essere richiamato con una maxi azione da parte di Ikea. Parliamo nello specifico di prodotti venduti anche negli anni passati.

  • Specchi LETTAN con data di produzione antecedente o uguale a 2105 – la motivazione è che alcuni accessori di montaggio potrebbero rompersi.

Chi ha dunque acquistato questo tipo di specchio è invitato a smontarlo e a non utilizzarlo. Inoltre Ikea dà le istruzioni per chiedere gli accessori di fissaggio sostitutivi.

Attraverso il portale dedicato https://www.ikea.com/it/it/customer-service/returns-claims/spareparts/ l’utente può ordinare a titolo gratuito gli accessori, scegliendo i prodotti col codice n. 139298/1. Altrimenti gli utenti possono contattare direttamente il Servizio Clienti Ikea al Numero Verde 800 924646.

In casi come questi, il cliente può chiedere un rimborso, anche senza mostrare la prova d’acquisto. Basterà recarsi presso uno dei numerosi punti vendita Ikea presenti in tutto il territorio nazionale.

Published by

Recent Posts

Estate e bambini troppo rumorosi in condominio? Ecco quando puoi far valere i tuoi diritti (e chiedere un risarcimento)

Schiamazzi e urla dei piĂą piccoli possono trasformare la quiete domestica in un incubo, specie…

1 ora ago

Mio marito può passare dal congedo Legge 104 di 2 anni alla pensione? Si, rispettando queste condizioni

Il congedo Legge 104 di due anni, permette di assistere il familiare con grave disabilitĂ .…

2 ore ago

Bocciato? Ecco come fare ricorso e difendere il tuo anno scolastico

Hai ricevuto una bocciatura che ritieni ingiusta? In alcuni casi è possibile contestarla legalmente. Chi…

14 ore ago

Cellulare o caricabatterie: cosa staccare per primo? L’errore che in molti commettono

Scopri qual è la sequenza corretta per scollegare il telefono e il caricabatterie e perchĂ©…

21 ore ago

L’INPS mi ha respinto la domanda di pensione anticipata, non capisco perchè, cosa posso fare adesso?

Il sistema previdenziale italiano è molto complesso, sono tantissimi i lavoratori che si trovano in…

23 ore ago

1.000€ subito sul conto: il nuovo bonus INPS si attiva online con la Tessera Sanitaria

Un supporto economico poco noto ma potenzialmente decisivo per molte famiglie italiane: scopri come ottenere…

1 giorno ago