Specchi+Ikea+pericolosi%2C+attenzione+ai+lotti+ritirati%3A+come+fare+per+ottenere+un+rimborso
informazioneoggi
/2023/01/14/specchi-ikea-pericolosi-attenzione-ai-lotti-ritirati-come-fare-per-ottenere-un-rimborso/amp/
News

Specchi Ikea pericolosi, attenzione ai lotti ritirati: come fare per ottenere un rimborso

Published by

Alcuni Specchi Ikea pericolosi in quanto difettati sono stati ritirati dagli scaffali. Eco le specifiche, e come chiedere un rimborso.

Ikea, come sappiamo, offre molte garanzie al cliente e l’azienda attua sempre scrupolosi controlli ai suoi prodotti.

InformazioneOggi

Qualche volta però può capitare che risultino difettosi, ed è l’azienda stessa che informa i clienti. Possiamo sfogliare il sito e la piattaforma dedicata, dove troviamo le specifiche dei prodotti malfunzionanti. Noi segnaliamo l’ultimo di questi, un tipo di specchio.

Tutti ricordiamo certamente le prove cui sono sottoposti gli arredi Ikea. L’azienda si avvale di scrupolosi test con cui certifica la solidità e sicurezza di ogni prodotto. Certamente la fama di questo colosso dell’arredamento low cost deriva anche da questo modo di lavorare.

Ogni tanto però possono saltare fuori articoli non perfettamente conformi, com’è successo con il tipo di specchio di cui riportiamo le specifiche. Ricordiamo che qualche tempo fa Ikea ritirò anche una sedia girevole, perché non abbastanza sicura.

Specchi Ikea pericolosi, attenzione ai lotti ritirati: come fare per ottenere un rimborso

Il prodotto in oggetto sta per essere richiamato con una maxi azione da parte di Ikea. Parliamo nello specifico di prodotti venduti anche negli anni passati.

  • Specchi LETTAN con data di produzione antecedente o uguale a 2105 – la motivazione è che alcuni accessori di montaggio potrebbero rompersi.

Chi ha dunque acquistato questo tipo di specchio è invitato a smontarlo e a non utilizzarlo. Inoltre Ikea dà le istruzioni per chiedere gli accessori di fissaggio sostitutivi.

Attraverso il portale dedicato https://www.ikea.com/it/it/customer-service/returns-claims/spareparts/ l’utente può ordinare a titolo gratuito gli accessori, scegliendo i prodotti col codice n. 139298/1. Altrimenti gli utenti possono contattare direttamente il Servizio Clienti Ikea al Numero Verde 800 924646.

In casi come questi, il cliente può chiedere un rimborso, anche senza mostrare la prova d’acquisto. Basterà recarsi presso uno dei numerosi punti vendita Ikea presenti in tutto il territorio nazionale.

Published by

Recent Posts

Scopri il Buono 6 mesi di Poste Italiane: risparmi e ottieni un rendimento rapido e garantito

Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…

6 giorni ago

Il controllo di gestione nell’era dell’intelligenza artificiale: vantaggi e benefici per le aziende

Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…

1 settimana ago

Bonus Natale di 155 euro: accredito inaspettato per i pensionati

Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…

1 settimana ago

Rimborso 730 senza sostituto: tempi di accredito e controllo dell’Agenzia delle Entrate, tutto quello che non ti dicono

Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…

3 settimane ago

Isee 2026: perché il rinnovo entro dicembre fa la differenza

L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…

3 settimane ago

Pensione bloccata per un errore: ecco la procedura nascosta che può salvarti l’assegno

Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…

4 settimane ago