Panettone+vs+Pandoro%3A+con+questa+crema+non+si+potr%C3%A0+resistere+a+nessuno+dei+due%21
informazioneoggi
/2022/12/24/panettone-pandoro-crema-ricetta/amp/
Lifestyle

Panettone vs Pandoro: con questa crema non si potrà resistere a nessuno dei due!

Published by

La guerra tra il panettone e il pandoro può dichiararsi ufficialmente finita. Il motivo? Una squisita crema con cui farcirli.

Quest’anno si potranno portare a tavola, tra i vari cenoni e pranzi, il panettone e il pandoro sotto nuove vesti. E, sicuramente, gli ospiti ne resteranno deliziati.

InformazioneOggi – Crema per panettone e pandoro

Possiamo confermare che, senza ombra di dubbio, quando inizia il periodo natalizio, si vanno a creare una sorta di due squadre. Da una parte c’è il team pandoro e dall’altra, invece, il team panettone. C’è chi preferisce il primo perché è privo di quei canditi e dell’uvetta, mentre i secondi preferiscono il panettone proprio per la presenza di questi. Poi, magari il pandoro risulta essere troppo dolce, o magari il panettone troppo antipatico da mangiare perché si deve perdere tempo a togliere cosa viene messe tra l’impasto.

Insomma, ogni Natale è sempre così, e, possiamo anche aggiungere, che alcuni sono molto stanchi di questi due soliti dolci tipici, soprattutto di quelli che si trovano al supermercato. Ad esempio, negli ultimi anni stanno prendendo il sopravvento quelli artigianali, i quali regalano un gusto decisamente migliore. Però, per la qualità e l’esclusività c’è un bel prezzo da pagare. E, dunque, tutti tornano a comprare quelli già confezionati e imbustati. Tuttavia, con un piccolo trucco, possiamo rendere sia il panettone che il pandoro una chicca davvero gustosa.

Prima di mangiare o il panettone o il pandoro, perché non provare a cimentarsi in qualcosa di completamente nuovo? Stiamo parlando della faraona cucinata alla maniera dello chef Bruno Barbieri, con cui sconvolgere i propri ospiti. Avviciniamoci all’oroscopo e vediamo quali sono i regali più apprezzati dai vari segni zodiacali. Detto questo, possiamo procedere.

Una crema deliziosa con cui addolcire ancora di più sia il pandoro che il panettone, gli ingredienti da comprare

Iniziamo col dire che la crema di cui andremo a parlare è priva di uova e zucchero, e che la si prepara in soli cinque minuti. Dopo questa piccola premessa, possiamo concentrarci su cosa comprare.

Abbiamo bisogno di una confezione di granella di nocciole, della quantità che preferiamo, poi di 300 grammi di mascarpone e quattro cucchiai di cocco rapè. Infine, l’ultimo ingrediente da aggiungere sono 150 millilitri di panna fresca e liquida.

Quali sono i passaggi da seguire?

Un’altra piccola premessa che potrebbe essere d’aiuto è che questa crema che andremo a realizzare può essere usata anche in altri dolci tradizionali. Dopo aver chiarito anche questo, adesso possiamo concentraci realmente su come prepararla.

Prendiamo la panna che abbiamo messo in frigo e iniziamo a montarla con le fruste elettriche. Poi, si prende una ciotola e vi si versa il mascarpone e lo si gira con un cucchiaio, aggiungendovi il cocco rapè e la granella delle nocciole. Il composto che si andrà a creare dovrà essere unito, in seguito, alla panna montata. Piano piano, poi, bisogna mescolare il tutto andando dall’alto verso il basso.

Gli ultimi passaggi a cui stare attenti

A questo punto, possiamo dire che la nostra crema con cui farcire sia il pandoro che il panettone è bella che pronta. Tuttavia, però, prima di utilizzarla bisogna lasciarla in frigo per almeno mezz’ora.

Trascorso il tempo necessario, possiamo cacciarla dal frigo e usarla come più ci piace. Ad esempio, possiamo spalmarla sopra i due dolci, oppure farcirli dall’interno con l’aiuto della sac à poche.

Published by

Recent Posts

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

5 giorni ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

2 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

4 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

4 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

4 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

4 settimane ago