Nuova occasione di lavoro in Emilia Romagna. L’Aeroporto di Bologna ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce addetti sicurezza.
Saranno prese in considerazione anche le candidature di quanti siano alla prima esperienza lavorativa.
Nuova opportunità lavorativa in Emilia Romagna. Difatti l’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce addetti sicurezza.
Saranno prese in considerazione anche le candidature di quanti siano alla prima esperienza lavorativa e a quanti al momenti siano privi di un’occupazione.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
All’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi si ha la necessita di assumere nuove risorse, in particolare addetti alla sicurezza aeroportuale (Guardie Particolari Giurate), che andranno a occuparsi della garanzia della sicurezza degli utenti e dei loro bagagli.
Nella fattispecie i neoassunti dovranno svolgere le mansioni che andiamo qui a segnalare:
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale indetta dall’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi e all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce addetti sicurezza dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti e delle specifiche predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura della pagina linkata in chiusura di articolo.
Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità); padronanza della lingua inglese (quantomeno livello B1); avere un’età tra i 20 e i 45 anni; essere domiciliati o avere residenza nella provincia di Bologna o aree confinanti; rendersi disponibili ad attività lavorativa su turnazione h24; essere in possesso di patente di guida categoria B in corso di validità; non contare attualmente occupazione.
I potenziali partecipanti dovranno seguire il seguente iter selettivo predisposto per l’espletamento della procedura:
Non è tutto, i partecipanti che aspirano alla posizione come addetti alla security all’Aeroporto di Bologna dovranno prendere parte un percorso formativo della durata bimestrale, con tanto di prova conclusiva che sarà sostenuta con ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) per conseguire la certificazione allo svolgimento del lavoro come Guardia Particolare Giurata.
A coloro che saranno assunti l’Ente proporrà contratto lavorativo a scadenza, tempo parziale misto a 25 ore a settimana. Il lavoro dovrebbe cominciare introno a marzo/aprile 2023.
Per prendere parte alla procedura concorsuale indetta dall’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi e all’assunzione di nuove risorse da inserire alla voce addetti sicurezza i potenziali candidati dovranno inviare domanda di ammissione collegandosi alla pagina web ufficiale dell’aeroporto, alla sezione ‘Lavora con noi’.
Da qui occorrerà premere su ‘Ricerche in corso’ e cliccare sull’avviso per ‘Addetto Security’. Una volta visionata l’offerta, sarà possibile inoltrare domanda, previa registrazione alla piattaforma, selezionando la voce ‘Apply Now’.
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarà più facile aumentare l'anzianità contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…