30+kg+in+meno+con+l%26%238217%3Besercizio+fisico+che+sta+spopolando+nel+web%2C+ecco+di+cosa+si+tratta
informazioneoggi
/2022/12/20/30-kg-in-meno-con-lesercizio-fisico-che-sta-spopolando-nel-web-ecco-di-cosa-si-tratta/amp/
Lifestyle

30 kg in meno con l’esercizio fisico che sta spopolando nel web, ecco di cosa si tratta

Published by

30 kg in meno sono davvero tanti, e forse non tutti devono perderne a decine. Ma c’è un esercizio molto efficace che può servire a molti.

Siamo in un momento in cui ci piace pensare alle prossime festività e dunque a cene e cenoni di Natale. Presto, però, dovremo fare i conti con la bilancia.

InformazioneOggi

Panettoni a parte, comunque, abbassare il peso corporeo è una buona idea quando siamo in sovrappeso: come sappiamo questa condizione può portare all’insorgenza di numerose malattie, tumori compresi.

Va da sé che avere un fisico tonico e sano non è solamente un obiettivo da raggiungere per motivi estetici. Più il corpo è in salute e meno malattie lo colpiscono. Sovrappeso e obesità, magari unite ad altre cattive abitudini, non sono certo fattori salutari. Meglio correre ai ripari, dunque, anche se dimagrire viene vissuto spesso come “un trauma”, o come qualcosa di difficilissimo.

In realtà, come ci spiegano numerosi esperti, possiamo tornare al peso forma con un piano alimentare ideato su misura per noi. Non esiste una dieta o un regime che vada bene per chiunque, e il primo passo da fare è senza dubbio quello di parlare con un nutrizionista o col nostro medico di fiducia. E poi, magari, anche col nostro insegnante di fitness.

Perché stando ad una delle “mode del momento”, c’è chi è riuscito a perdere 30 chili con un semplice esercizio in palestra. Ecco di cosa si tratta.

30 kg in meno con l’esercizio fisico “12-3-30”, come funziona e come farlo

Una nota influencer ha raccontato nei Social la sua esperienza, suscitando grande interesse. Infatti nel 2019 la donna ha perso ben 30 chili e ha deciso di condividere il suo “segreto”.

Ovviamente ricordiamo che l’influencer avrà avuto le sue esigenze di salute per dover perdere così tanto peso, e che ognuno di noi deve lavorare sulla propria situazione. Ma la donna afferma che una semplice sessione di allenamento può dare ottimi risultati.

In pratica, è sufficiente iscriversi in palestra o acquistare un tapis-roulant. Muoversi e fare esercizi è sicuramente una pratica corretta che aiuta a perdere peso. L’influencer ha però inventato una sessione particolare, chiamata 12-3-30.

Il nome di questo esercizio deriva dalle funzioni del tapis-roulant: infatti secondo la donna dobbiamo impostare dei parametri precisi. Sull’attrezzo, una pendenza del 12% e una velocità di allenamento di 3 miglia orarie, che corrispondono a circa 4 km/h. Il tutto, per 30 minuti al giorno.

Il segreto dell’efficacia di questo workout starebbe proprio nella pendenza: camminare così invece che in piano permette di eseguire un esercizio cardio leggero. Inoltre i muscoli delle gambe e della parte inferiore del corpo lavorano di più, si rassodano e aiutano meglio la circolazione del sangue.

Naturalmente, la stessa influencer suggerisce che fondamentale è fare l’esercizio in maniera corretta. Innanzitutto ci vuole un po’ di riscaldamento e poi la camminata va eseguita con la schiena e le spalle dritte. In questo senso può essere d’aiuto l’assistenza in palestra.

Chissà che questo sistema non funzioni davvero: intanto prepariamoci alle “abbuffate natalizie”, e poi si vedrà.

(le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Published by

Recent Posts

Vincita in arrivo per questi segni zodiacali, potrebbero diventare molto ricchi, dai un’occhiata, magari ci sei anche tu!

Alcuni segni zodiacali, durante questa settimana, potrebbero diventare davvero molto ricchi, ma di chi si…

17 ore ago

Questi lavori possono farti guadagnare fino a 200 euro all’ora, ma quali sono? Ecco la lista

Trovare un buon impiego che riesca a far guadagnare anche un bel po' è importante,…

2 giorni ago

Elezioni 2024: quanto guadagnano scrutatori e Presidente di seggio? In arrivo incredibili aumenti

Ricoprire le cariche di scrutatore o Presidente di seggio assicura un discreto compenso economico. Vediamo…

3 giorni ago

Detrazione IRPEF anche per queste spese, sono in molti a non saperlo e perdono i soldi

Con il Modello 730 è possibile richiedere la detrazione delle spese mediche affrontate durante l'anno.…

4 giorni ago

Si possono scaricare nel 730 le spese mediche per un familiare non a carico, la novità è sorprendente

In dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese mediche per i familiari non a…

5 giorni ago

Tanti soldi a fondo perduto: fai richiesta, arrivano i soldi direttamente sul conto corrente

Anche nel 2024 ci saranno importanti aiuti alle imprese, che avranno la possibilità di accedere…

6 giorni ago