Trascorrere le feste in luoghi da fiaba: in questa Regione sembra di vivere in un’altra dimensione

Certe volte per immergersi in una fiaba non è necessario solo leggere un libro o vedere un film, ma anche spostarsi in mete mai sentite.

Qualcuno ha detto che qualche volta la realtà può superare di gran lunga la fantasia. E, sinceramente, possiamo dire che esistono dei posti che ci catapultano davvero in un’altra dimensione.

fiaba
InformazioneOggi – Fiaba

La fiaba è uno spazio temporale a sé che ci è sempre piaciuto sin da quando eravamo piccini, a prescindere dall’essere maschi o femmine. Sentire qualcuno narrare di personaggi di fantasia, che affrontavano mille avventure o che vivevano in bellissimi castelli, ci ha sempre affascinato. Certo, poi con la maturità si cresce e, invece di pensare alle fiabe, si hanno altri pensieri, soprattutto le preoccupazioni.

Però, chi l’ha detto che anche da grandi non si possa sognare ad occhi aperti, magari coniugando la passione del viaggio alla ricerca della propria fiaba? E no, non stiamo mica parlando del grande amore, ma di qualche posto reale che ci permetta di sentirci teletrasportarci, all’istante, in un’altra dimensione, in un altro universo. Questi posti magici si trovano in Germania e, a prescindere che già li si conosca o meno, sono davvero interessanti da scoprire in questo periodo dell’anno.

Abbiamo citato l’amore e abbiamo citato anche posti per le proprie vacanze. Ebbene, se si è in coppia, bisogna fare attenzione ad alcuni segnali importanti che possono dirci che il nostro lui o la nostra lei ha intenzione di troncare con noi. Per quanto riguarda le vacanze, invece, è stata creata una casa portabile dal valore di soli 1.000 euro! Detto questo e chiuse le due parentesi, passiamo all’argomento del nostro articolo.

I posti da fiaba da visitare in Germania durante il periodo delle feste

Il primo luogo è senza dubbio la biblioteca dell’abbazia di Wiblingen, la quale ce la ritroviamo spesso tra i reel di Instagram e non solo. La struttura, in origine, era un’abbazia benedettina che fu fondata nell’anno 1093. La sua biblioteca è di una bellezza spettacolare, in pieno stile rococò, e piena zeppa di colonne, statue e affreschi idilliaci. Sicuramente, non appena vi si entra, si penserà di vivere la storia della Bella e la Bestia.

La seconda tappa potrebbe essere Rothenburg Ob Der Tauber, che con le sue case colorate e il suo paesaggio, rappresenta proprio il luogo della classica fiaba tedesca. Infatti, possiamo passeggiare tra stradine con ciottoli ammirando case con tetti a graticcio. Insomma, non si potrà fare a meno si sentirsi un’antica dama o un signore medioevale.

Arriviamo al luogo tipico delle fiabe, ovvero quello del castello. In particolare, vogliamo segnalare quello di Linchtenstein. Questa spettacolare costruzione si trova sul bordo di una scogliera, lasciando che il mare faccia da cornice alla propria fiaba.

Infine, per gli amanti del passeggio, non possiamo non citare la Strada delle Fiabe che è lunga la bellezza di 660 chilometri. La stessa attraversa i luoghi delle fiabe dei famosi scrittori tedeschi, ovvero i fratelli Grimm. Durante il passeggio, si potranno ammirare più di 70 luoghi che ci faranno sentire davvero uno dei protagonisti di queste storie.

Perché scegliere la Germania? Un aspetto anche economico da non sottovalutare

Possiamo dire come il mondo sia pieno zeppo di posti meravigliosi e che, ovviamente, non esiste un paese più bello di un altro. Piuttosto, consigliamo di viaggiare in Germania per il basso prezzo dei trasporti.

Per farla semplice, nei mesi passati erano molti i tedeschi che utilizzavano un biglietto per i trasporti pubblici dal valore di soli 9,00 euro. Questo biglietto aveva la validità di un mese e si poteva circolare su bus, ma anche su treno, metro e altro ancora. In tal modo, non solo i tedeschi risparmiavano una bella spesa, ma il paese intero ha emesso meno CO2.

Tuttavia, nonostante questa idea fosse piaciuta a tutti i tedeschi, il governo ha deciso di alzare un po’ il valore del biglietto mensile. Questa volta, per viaggiare con lo stesso, bisognerà spendere 49,00 euro. Ovviamente, stiamo sempre parlando di un biglietto che non cambia di validità temporale e il cui costo può anche andarci bene!

Lascia un commento


Impostazioni privacy