Cambia Poste Italiane: da gennaio nuovi Buoni Postali con rendimenti straordinari e non solo

Nell’ultimo mese dei festeggiamenti dei 160 anni di Poste Italiane ecco che nel 2023 arrivano nuovi servizi a misura della clientela.

Il 2022 รจ l’anno di Poste Italiane tra il rialzo dei tassi di rendimento a inizio luglio e a fine ottobre e nuovi buoni fruttiferi postali.

poste italiane
InformazioneOggi

Questi, insieme ai Libretti di risparmio, sono tra i prodotti postali scelti e graditi dagli italiani. Lo dice anche una ricerca effettuata da Poste Italiane nella quale si stima che questi due strumenti abbiamo superato i 77 milioni di sottoscrizioni.

Poste Italiane: nel 2023 arrivano nuovi servizi e prodotti per il risparmio a misura del cliente

L’anno non รจ ancora terminato e l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante, annuncia un 2023 ricco di sorprese con nuovi servizi e, forse, anche nuovi buoni fruttiferi postali.

Lo scopo รจ accrescere e ampliare la clientela e lo fa partendo dall’acquisto tramite PostePay di LIS Holding, azienda paytech che nel mercato italiano si occupa dei pagamenti di prossimitร : bollettini, ricariche telefoniche, voucher.

Tra gli altri servizi che dovrebbero partire nei primi mesi dell’anno ci sono anche:

  • offerta di contratti di fornitura di energia;
  • consegna a domicilio dei medicinali, nello specifico di farmaci a temperatura controllata. Questo servizio, in realtร , รจ giร  presente come test in 170 comuni italiani;
  • nuovi buoni fruttiferi postali.

Ed รจ proprio quest’ultima novitร  che puรฒ interessare e attirare molta piรน clientela. Numerosi sono i buoni postali distribuiti da Poste Italiane di ogni tipo ed esigenza.

La scelta migliore per chi vuole investire il proprio denaro soprattutto a breve e medio termine; infatti, i buoni hanno scadenze a 3, 6, 12, 16 e 20 anni. Ma c’รจ anche il Buono dedicato ai minori con un tasso di rendimento del 4,50%, il Buono Soluzione Ereditร  dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso con Poste e un tasso del 3%. E ancora: il Buono Rinnova, il Buono Risparmio Sostenibile, il Buono 4 anni risparmio semplice (questo perรฒ puรฒ essere sottoscritto a determinate condizioni).

La particolaritร  dei buoni fruttiferi postali รจ che non sono influenzati dalle variazioni dei mercati finanziari e quindi il capitale sarร  restituito comprensivo degli interessi maturati al 100%. Inoltre, non hanno un costo di sottoscrizione nรฉ di rimborso, una tassazione agevolata del 12,50%. Poi sono emessi da Cassa depositi e prestiti, quindi garantiti dallo Stato, e distribuiti da Poste Italiane: insomma, una garanzia a 360ยฐ.

Lascia un commento


Impostazioni privacy