Segnaliamo altri prodotti alimentari ritirati dai supermercati, e ancora una volta a causa del batterio che porta rischi di tossinfezione.
La Salmonella sta diventando tristemente sempre piĂą presente nelle nostre tavole. Oggi segnaliamo Marche e Lotti di altri due prodotti ritirati dagli scaffali.
A questo giro la notizia arriva dai noti supermercati Aldi e Conad, che hanno disposto immediatamente le procedure di sicurezza. Sia il Salame Felino che la Fontina DOP non hanno superato i test di autocontrollo che fanno le aziende produttrici. Per fortuna, grazie ai protocolli di sicurezza possiamo contare su azioni tempestive in caso di irregolaritĂ .
Ma anche se i ritiri precauzionali sono svolti celermente è possibile che qualcuno abbia acquistato i prodotti in precedenza, e li abbia ancora conservati in casa. Dunque ecco i marchi e i Lotti dei prodotti che, secondo le comunicazioni ufficiali presentano rischi di contaminazione da Salmonella ed Escherichia Coli.
Non è un buon momento, se così possiamo dire, per i salumi. Negli ultimi giorni ci sono stati tanti richiami, e siccome il salame è uno di quei cibi che rimangono a lungo in casa è meglio controllare marche e lotti.
Ricordiamo che alcuni salami interi non devono essere consumati a causa del rischio Salmonella: le descrizioni complete si trovano nel nostro articolo dedicato.
Oggi un altro salame non ha superato i test di autocontrollo effettuati dalle aziende produttrici. Se riscontriamo corrispondenza con la tipologia di salame non dobbiamo assolutamente mangiarlo e possiamo ottenere un rimborso riportandolo al negozio. Ricordiamo che il supermercato coinvolto è Aldi. Ecco le specifiche dei salami:
Per quanto riguarda invece il noto formaggio, siamo nei supermercati Conad: a seguito di autocontrolli è stata rilevata la possibile presenza del batterio E.Coli. Chi ha acquistato la fontina in oggetto non deve consumarla e potrà ottenere un rimborso dal supermercato, anche senza presentare lo scontrino.
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perchĂ© manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarĂ prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…
Grazie a un nuovo emendamento alla Legge di Bilancio, sarĂ piĂą facile aumentare l'anzianitĂ contributiva…
Stanco delle telefonate aggressive da numeri sconosciuti esteri? Finalmente c'è una tutela per tutti gli…
A volte, la procedura per ottenere il riconoscimento dell'invaliditĂ civile o dell'aggravamento 104 può essere…