Bonus+200+euro+dicembre%3A+chi+sono+i+fortunati+che+lo+riceveranno+prima+di+Natale%3F
informazioneoggi
/2022/11/23/bonus-200-euro-dicembre-natale/amp/
Economia

Bonus 200 euro dicembre: chi sono i fortunati che lo riceveranno prima di Natale?

Published by

Alcune persone non hanno ancora ricevuto il Bonus 200 euro, ma chi saranno i fortunati che lo riceveranno a dicembre? Ecco cosa c’è da sapere in merito

Vi sono ancora alcune persone che attendono il bonus da 200 euro, ma questo potrebbe arrivare entro dicembre? Ecco chi lo riceverà prima di Natale e cosa c’è da sapere in merito.

Informazione Oggi

Il caro bollette, ed in generale l’aumento del costo della vita, sta mettendo a dura prova gli italiani che a breve dovranno affrontare anche le spese natalizie. Le festività possono essere davvero piacevoli, ma con i recenti rincari molte persone potrebbero trovarsi in seria difficoltà.

In questo periodo, infatti, il bonus da 200 euro potrebbe essere davvero d’aiuto per fronteggiare le spese dell’immediato futuro. Ma chi lo riceverà prima delle feste natalizie?

Bonus 200 euro dicembre: chi lo riceverà?

Un bonus interessante potrebbe essere per gli occhiali da vista (comprese le lenti a contatto) e quello per le automobili, ma cosa c’è da sapere? Ecco tutte le informazioni in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, chi potrà ricevere il bonus da 200 euro prima delle tanto attese festività natalizie?

La misura in questione, com’è noto, è stata inserita dal Decreto Aiuti. I soggetti aventi diritto sono quelli che hanno l’iscrizione alla Cassa di previdenza privata ed alle Gestioni Separate dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Questi, però, devono aver avuto, durante l’anno precedente, dei redditi minori di 35.000 euro.

Un altro bonus aggiunto è quello di 150 euro. Questo sarà erogato ai soggetti che durante lo scorso anno hanno avuto dei redditi minori di 20.000 euro. Questi devono essere liberi professionisti.

Per ricevere la misura vi è la necessità di presentare la richiesta entro e non oltre il 30.11.2022. Se il soggetto interessato ha un’iscrizione sia all’Istituto che alla Cassa di previdenza privata, vi è la necessità di inviare la richiesta soltanto all’INPS.

Bonus 200 euro dicembre

Come già anticipato, la domanda per ricevere la misura al 30.11.2022 di conseguenza, per i liberi professionisti l’attesa potrebbe vedere la fine durante il mese di dicembre.

La misura sarà erogata dalle casse previdenziali. Queste procederanno ad erogare la misura  rispetto a quando hanno ricevuto la domanda. Di conseguenza, i soggetti riceveranno il bonus rispetto a quando hanno inoltrato la richiesta, quindi chi l’ha inviata per primo la riceverà prima.

Di conseguenza, non resta che attendere e magari controllare quando si è inviata la richiesta così da potersi fare più o meno un’idea di quando si potrebbe ricevere il bonus.

Published by

Recent Posts

Si possono scaricare nel 730 le spese mediche per un familiare non a carico, la novità è sorprendente

In dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese mediche per i familiari non a…

18 ore ago

Tanti soldi a fondo perduto: fai richiesta, arrivano i soldi direttamente sul conto corrente

Anche nel 2024 ci saranno importanti aiuti alle imprese, che avranno la possibilità di accedere…

2 giorni ago

Modello 730 più semplice: segui questi step e non commetti errori

Importante novità quella della compilazione semplificata del 730 per procedere in autonomia: i dettagli e…

2 giorni ago

Pensioni di maggio: cedolino ‘povero’ | Stop agli aumenti, cosa succede

Siamo ormai vicini al pagamento delle pensioni di maggio, ma per alcuni l'assegno riserverà "amare…

2 giorni ago

Rimborso 730 in busta paga o sul conto corrente: l’Agenzia delle Entrate si apre verso tutti

Nell'anno corrente sarà concesso scegliere l'AdE per il rimborso IRPEF pur avendo un sostituto d'imposta.…

2 giorni ago

Aumenta l’assegno di invalidità ogni mese ma attenzione ai nuovi limiti di reddito

Chi può ottenere l'integrazione al trattamento minimo sull'assegno di invalidità e quali sono i limiti…

2 giorni ago