Il motivo dei richiami di alcuni cioccolatini è sconcertante, e nel mentre anche alcune spezie Bio contaminate vengono tolte dagli scaffali.
Meglio non mangiare i famosi Gianduiotti e Cremini di un noto marchio, perché all’interno di alcune confezioni potremmo trovare delle larve. A rischio anche alcune confezioni di Cannella in Polvere, che contiene sostanze non dichiarate.
I richiami alimentari, dall’inizio di quest’anno, sono centinaia. Riguardano i prodotti più disparati, dai cibi freschi ai surgelati, fino agli integratori alimentari. L’allarme Listeria non è ancora terminato perché il noto marchio Veroni sta effettuando controlli a tappeto su alcune partite di Mortadella presenti in vari supermercati, tra cui Conad e Coop.
Nel mentre, il Ministero della Salute pubblica i nuovi prodotti a rischio. Stavolta è toccato ai cioccolatini del famoso marchio Pernigotti e ad alcune buste di Cannella in polvere. Ecco le specifiche.
Il richiamo dei prodotti al cioccolato è stato effettuato in via precauzionale. Ma la motivazione è abbastanza sconcertante, e fa passare la voglia di acquistare i cioccolatini. Proprio adesso che le temperature si sono abbassate, che c’è voglia di Natale e che si apprezzano di più determinali dolci e alimenti.
Sembra che all’interno di alcune confezioni di Gianduiotti e Cremini ci sia il “rischio di presenza di plodia allo stadio larvale”. In pratica quei vermettini che a volte troviamo nella pasta o nella farina, che danno vita alle farfalline tipiche del periodo estivo, note perché appunto infestano spesso e volentieri le nostre dispense.
Chi avesse acquistato cioccolatini a marchio Pernigotti corrispondenti alle seguenti caratteristiche è invitato a non consumarli e a riportarli al negozio.
Il produttore delle spezie, come dichiarato dalla catena di supermercati Iperal, ha ritirato dagli scaffali alcuni prodotti: mix a base di cannella in polvere biologica a marchio Lo Conte. La motivazione è “la presenza dell’allergene anidride solforosa non dichiarato”. Ecco le specifiche.
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…