Il motivo dei richiami di alcuni cioccolatini è sconcertante, e nel mentre anche alcune spezie Bio contaminate vengono tolte dagli scaffali.
Meglio non mangiare i famosi Gianduiotti e Cremini di un noto marchio, perché all’interno di alcune confezioni potremmo trovare delle larve. A rischio anche alcune confezioni di Cannella in Polvere, che contiene sostanze non dichiarate.
I richiami alimentari, dall’inizio di quest’anno, sono centinaia. Riguardano i prodotti più disparati, dai cibi freschi ai surgelati, fino agli integratori alimentari. L’allarme Listeria non è ancora terminato perché il noto marchio Veroni sta effettuando controlli a tappeto su alcune partite di Mortadella presenti in vari supermercati, tra cui Conad e Coop.
Nel mentre, il Ministero della Salute pubblica i nuovi prodotti a rischio. Stavolta è toccato ai cioccolatini del famoso marchio Pernigotti e ad alcune buste di Cannella in polvere. Ecco le specifiche.
Il richiamo dei prodotti al cioccolato è stato effettuato in via precauzionale. Ma la motivazione è abbastanza sconcertante, e fa passare la voglia di acquistare i cioccolatini. Proprio adesso che le temperature si sono abbassate, che c’è voglia di Natale e che si apprezzano di più determinali dolci e alimenti.
Sembra che all’interno di alcune confezioni di Gianduiotti e Cremini ci sia il “rischio di presenza di plodia allo stadio larvale”. In pratica quei vermettini che a volte troviamo nella pasta o nella farina, che danno vita alle farfalline tipiche del periodo estivo, note perché appunto infestano spesso e volentieri le nostre dispense.
Chi avesse acquistato cioccolatini a marchio Pernigotti corrispondenti alle seguenti caratteristiche è invitato a non consumarli e a riportarli al negozio.
Il produttore delle spezie, come dichiarato dalla catena di supermercati Iperal, ha ritirato dagli scaffali alcuni prodotti: mix a base di cannella in polvere biologica a marchio Lo Conte. La motivazione è “la presenza dell’allergene anidride solforosa non dichiarato”. Ecco le specifiche.
Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…
Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…
La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…
Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…
La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…