Esistono delle piante portafortuna che abbelliscono gli interni di ogni casa, e che potremo regalare a qualcuno che amiamo.
Si avvicinano le feste natalizie e siamo già a pensare a quali regali scambieremo con le persone care. In linea con le tendenze del momento, volte al risparmio e al rispetto dell’ambiente, potremmo scegliere di regalare una pianta portafortuna.
Un po’ per l’inflazione, un po’ perché ormai i tempi sono cambiati, quest’anno probabilmente il Natale sarà diverso. Le persone stanno (ri)cominciando ad apprezzare le cose vere e semplici, quelle che costano poco ma valgono molto. Il consumismo per come lo conosciamo forse sta finendo e ci apprestiamo a nuove concezioni di vita.
In questa atmosfera così particolare e carica di aspettative, anche durante il Natale potremmo cambiare modo di omaggiare chi amiamo. E farlo regalando una delle diverse piante portafortuna che esistono in commercio. Ecco quali sono e qual è il messaggio insito in esse.
Il linguaggio dei fiori si estende anche alle piante, e ci regala tanti bei messaggi colmi di positività e speranza. E per chi ci crede, anche un buon modo per attirare la fortuna. Dunque perché non regalarsi o regalare una di queste piante? Anche perché, se non altro, sono davvero belle e adornano qualsiasi ambiente della casa regalando design e atmosfera.
La pianta-albero portafortuna per eccellenza è la Pachira. Si tratta di una pianta tropicale il cui fusto viene intrecciato, così che emana un effetto scenico molto apprezzato. Data la provenienza da Paesi caldo-umidi, è meglio posizionare la Pachira in un luogo luminoso ma non a diretto contatto col sole. Per riprodurre l’umidità del suo habitat naturale si consiglia di nebulizzare le foglie ogni giorno. Questa pianta è perfetta per chi vuole augurare l’arrivo di tanti soldi e fortuna.
Un’altra famosissima e diffusa pianta porta-felicità è il tronchetto dal nome omonimo. Molto facile da coltivare, è un regalo perfetto per chi amiamo, perché secondo la tradizione elimina ansia e stress e dona serenità. Inoltre, a parte l’effetto decorativo, il Tronchetto della Felicità è noto per le sue capacità di assorbire ed eliminare l’anidride carbonica e altre sostanze nocive che si trovano nell’aria circostante.
Infine, tra le piante portafortuna più conosciute troviamo anche il Bonsai Ficus Ginseng. Questa pianta offre uno spettacolo unico e sempre diverso. Può avere il fusto o i rami intrecciati. È facile da coltivare perché non ha particolari esigenze, ed è perfetta per purificare gli ambienti umidi. Inoltre, secondo il culto indiano, garantisce la protezione da parte degli dei.
Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…
Un rimedio casalingo che sorprende per la sua efficacia: elimina i cattivi odori del bagno…
Tra i beneficiari dell'APE Sociale ci sono gli addetti a lavori gravosi. Possono interrompere l'attività…
I nipoti che trasferiscono la residenza presso casa dei nonni rischiano ripercussioni ai fini ISEE?…
La qualità del sonno dipende da molti fattori, ma alcuni potrebbero essere letteralmente nascosti dove…
Si attende per la possibile detassazione della tredicesima o per una riduzione delle imposte su…