Carnival: azioni crollate e previsioni deludenti, investitori in fremito

Le azioni di Carnival Corp hanno chiuso il mese di settembre in ribasso e le previsioni non sono delle migliori.

Gli investitori perdono la pazienza a causa del venerdรฌ nero che ha la compagnia marittima Carnival ha trascorso.

carnival
Canva

Le cause sono gli aumenti dei costi per l’inflazione, i problemi a reperire le materie prime, le spese per i controlli post pandemia e per i protocolli di sicurezza.

Carnival: azioni crollate e previsioni deludenti, gli investitori cominciano a perdere la pazienza

Visto cosรฌ sembra che non Carnival non abbia avuto scampo ma gli investitori si sono concentrati solo sugli aspetti negativi.

In realtร , da quando sono allentati i protocolli di sicurezza e salute per il Covid la domanda ha continuato ad aumentare grazie anche al picco di prenotazioni.

Tuttavia, il settore crociere ha riscontrato molte “perdite” economiche a causa proprio della pandemia e per riprendersi ci vuole tempo.

Gli investitori perรฒ badano solo al loro ritorno economico e quindi non ne possono piรน di questa incertezza. Questo perchรฉ le azioni di Carnival sono le piรน basse dal 1995 assestandosi al 23% e segnando, di fatto, il 30 settembre come giorno peggiore dalla pandemia. La perdita economica รจ stata di circa 2,5 miliardi di dollari dalla capitalizzazione di mercato del marchio.

Ma anche per le compagnie di crociera concorrenti la situazione non รจ rosea: Norwegian e Royal Carribean in calo rispettivamente del 18% e del 13%.

Insomma, mare agitato per l’intero settore crociere!

Lascia un commento


Impostazioni privacy