Vodafone Group, gruppo di telefonia britannico, intende espandersi in Portogallo acquistando l’operatore Nowo.
L’acquisizione farebbe parte di un più ampio processo di espansione per il consolidamento di Vodafone nella penisola iberica.
A renderlo noto è Vodafone Portugal dopo aver firmato l’accordo con Llorca JVCO Limited, azionista di Másmóvil Ibercom, SA (“Másmóvil”). Accordo che prevede, appunto, l’acquisto di Nowo Communications (“Nowo”) dalla società Cabonitel SA.
Leggi anche “eSIM: cosa sono, quali scegliere ma convengono davvero?”
L’accordo sarà soggetto alla necessaria approvazione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AdC). Quindi, le operazioni di acquisto saranno completate entro il 2023.
Nowo è il quarto operatore di telefonia in Portogallo e attualmente ha circa 250mila abbonati ai servizi mobili e 140mila clienti per l’accesso a pay-tv e broadband. In questo caso, sono circa un milione le case coperte dall’operatore Nowo.
Lo scopo dell’acquisizione è rafforzare la competitività sul mercato e aumentare i clienti e la copertura della rete fissa.
Il quotidiano spagnolo Expansion ha dichiarato che gli accordi sono stati resi noti venerdì 30 settembre 2022 e che la transazione dovrebbe valere circa 15 milioni di euro. Dati che, in seguito, un funzionario interno di Másmóvil avrebbe confermato.
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…
Un investimento semplice e sicuro pensato per chi vuole far fruttare il proprio capitale in…
Per molto tempo il controllo di gestione è stato percepito come una funzione “di supporto”,…
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…