Possiamo schiarire i capelli con un ingrediente naturale, e ottenere delle nuance bellissime, anche senza andare dal parrucchiere.
Possiamo acconciare e abbellire i nostri capelli anche senza andare dal parrucchiere. Per scelta etica, voglia di fare qualcosa di diverso o per scarso budget, non importa. Ecco un sistema naturale da provare subito che fa schiarire i capelli.
Per schiarire i capelli esistono svariati prodotti e modalità. Il parrucchiere di fiducia utilizza sicuramente prodotti idonei e sicuri, e sa come ottenere i risultati desiderati.
Ma ci possono essere dei momenti in cui non vogliamo o non possiamo andare in un hair-salon. Magari siamo intolleranti/allergici a determinate sostanze chimiche oppure c’è una gravidanza in atto e non vogliamo rischiare. O ancora, ci piace usare gli elementi naturali e preferiamo non inquinare ulteriormente l’ambiente con sostanze chimiche.
Ecco che se vogliamo schiarire fino a due toni i nostri capelli possiamo usare un ingrediente sicuro e anche tanto profumato. E non si tratta del Limone. Di seguito una ricetta da provare.
Ricorrere a ricette fai da te per la bellezza può essere un’attività davvero divertente. Esistono migliaia di video tutorial su come realizzare maschere o creme antiage con pochi ingredienti e tutti naturali. Certamente si risparmiano tanti soldi ma i vantaggi sono tutt’altro che meramente economici.
Le sostanze naturali difficilmente possono dare reazione allergica, a patto di non rientrare in quella piccola percentuale “sfortunata”. Inoltre nelle creme, balsami e cosmetici industriali spesso troviamo sostanze potenzialmente irritanti, come i parabeni e i siliconi. Dunque, anche senza voler denigrare in nessun modo il comparto, possiamo sfruttare delle alternative.
Il procedimento è davvero semplice. Si comincia a mescolare la cannella col Miele e poi si aggiunge pian piano il succo di limone. In seguito anche il balsamo. Il composto deve risultare omogeneo e senza grumi.
Dopo aver lavato i capelli come d’abitudine si applica lo schiarente naturale sulle ciocche o su tutta la capigliatura. Si dovrà far agire tutta la notte, quindi dobbiamo racchiudere i capelli con una cuffietta.
Il giorno dopo si provvede a lavare e sciacquare i capelli come sempre. I risultati dovrebbero essere visibili immediatamente.
Non dovrebbero insorgere irritazioni di alcun tipo, ma in caso di dubbio è sempre meglio provare prima il composto su una piccola ciocca o vicino al cuoio capelluto. Così da verificare che non siano presenti allergie agli ingredienti utilizzati.
Ogni nostra scelta rispecchia un tratto nascosto della nostra personalità. Vediamo cosa significa se hai…
Alcuni lavoratori hanno diritto a un bonus di 100 euro in busta paga. Cosa fare…
Quando un messaggio inaspettato può trasformarsi in un incubo: la storia che ha sconvolto migliaia…
Non ne puoi più dell'IMU? Forse puoi usufruire di uno sconto del 50% e non…
Questi segnali inviati dal Wi-Fi rivelano la compromissione della rete domestica. Ogni giorno ci colleghiamo…
A dicembre verrà pagata la tredicesima mensilità a dipendenti e pensionati. Ma anche tale somma…