Chi è in cerca di idee per una vacanza a Settembre sarà certamente lieto di un’interessante iniziativa. Gli hotel danno notti gratis.
Per molti le vacanze sono già finite, ma chi ha detto che non si possa trascorrere un altro bel weekend in giro per l’Italia? Esiste una Regione che tramite convenzione con gli Hotel offre notti gratis ai turisti.
L’iniziativa nasce dall’idea che alcune Regioni, nel periodo estivo, offrivano notti gratis per far allungare il soggiorno ai turisti. Parliamo ad esempio della Regione Sicilia, che ha attuato questa promozione per far conoscere meglio i suoi meravigliosi territori.
Oggi anche la Regione Piemonte ha ideato un’iniziativa simile, e offre tantissime possibilità di soggiorni gratuiti. Un’occasione da non perdere perché in Piemonte ci sono molte cose da scoprire e da vivere. Ecco come funziona.
Si chiamano “voucher vacanza” e permettono a chi desidera visitare le meraviglie del Piemonte di soggiornare per 4 notti al prezzo di 2. In pratica basta prenotare un albergo tra quelli aderenti e la Regione offrirà una notte gratis, mentre la struttura un’altra notte.
L’occasione è davvero ghiotta perché in 4 giorni (al prezzo di due) si possono davvero esplorare le città e le meraviglie naturali del territorio. Come non menzionare Torino, che offre passeggiate e viali per lo shopping, e bellezze architettoniche ineguagliabili: Palazzo Reale, la Mole Antonelliana, il Museo Egizio o i musei del cinema e dell’automobile.
Ma possiamo decidere di esplorare anche le colline delle Langhe, con i filari di vigneti che si stagliano nel panorama mozzafiato, e magari prenotare qualche esperienza enogastronomica nelle molteplici attività aderenti. Menzioniamo ad esempio “Cantine aperte in vendemmia”, un evento attivo fino al 16 ottobre. Le cantine del Movimento Turismo del Vino aprono le porte a chi desidera scoprire come funziona la vendemmia e la produzione dei vini.
Ma ovviamente il Piemonte è tutto questo e molto di più. In questa meravigliosa Regione troviamo castelli, giardini, ville, territori incontaminati, terme, laghi e isole e altro ancora. Vale la pena dunque approfittare dell’occasione promossa dai Consorzi e prenotare una mini-vacanza.
Per farlo, basta accedere alla pagina del sito web ufficiale Visit Piemonte, dove si trovano le istruzioni per acquistare e usare il voucher. E la buona notizia è che l’iniziativa comprende l’offerta di Voucher Esperienza, con cui risparmiare anche fino al 50% su altri servizi. E la validità dei buoni arriva fino a giugno 2023.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…