Un altro richiamo alimentare segnalato dal ministero della Salute riguarda l’insalata di patate di un noto marchio.
Risale alla fine di agosto il richiamo di alcuni prodotti marchio Esselunga e Coop per contaminazione microbiologica e corpi estranei e il loro ritiro dagli scaffali dei supermercati.
Ma quasi ogni giorno il ministero della Salute pubblica sul proprio sito richiami di prodotti alimentari per rischio chimico, per la presenza di allergeni o di corpi estranei. Oggi si segnala il ritiro dagli scaffali per rischio fisico di un prodotto alimentare: l’insalata di patate con olio e aceto. Ecco i dettagli e le indicazioni in merito.
Allerta alimentare dal ministero della Salute che ha pubblicato un richiamo per rischio fisico in un prodotto alimentare. Nello specifico si tratta, come detto, dell’insalata di patate olio e aceti marchio Good Choice.
Il nome dello stabilimento è Wojnar’s Wiener Leckerbissen con sede a Vienna (Austria). Il prodotto, invece, è commercializzato da ALDI S.r.l., noto discount tedesco attivo nel settore GDO (grande distribuzione organizzata).
Non è segnalato il lotto di riferimento ma la data di scadenza o di conservazione: il 21 settembre 2022.
Il motivo del richiamo è la possibile presenza di frammenti di vetro. Vista la pericolosità, il prodotto è stato ritirato a scopo precauzionale ma con urgenza. Se dovesse essere ingerito il malcapitato potrebbe subire danni non solo alla bocca ma anche alla gola e all’apparato digerente.
Quindi bisogna porre la massima attenzione per tutelare la salute sia nostra sia dei nostri familiari.
Il ministero avverte che il prodotto non deve essere mangiato ma restituito alle filiali. Sarà garantito il rimborso del prezzo di acquisto anche senza mostrare lo scontrino. Per ogni chiarimento è possibile contattare il Servizio clienti ALDI al seguente numero verde: 800 370 370 (dal lunedì al venerdì: ore 8:30-17; il sabato dalle 8 alle 14).
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…