Unicoop+cambia+volto+e+cerca+nuovo+personale%3A+tantissime+assunzioni%2C+non+lasciarti+scappare+l%26%238217%3Boccasione
informazioneoggi
/2022/09/07/unicoop-firenze-offerte-lavoro/amp/
Lavoro

Unicoop cambia volto e cerca nuovo personale: tantissime assunzioni, non lasciarti scappare l’occasione

Published by

Nuovi progetti di ristrutturazione e di allargamento per la Unicoop vogliono dire nuove possibilità di occupazione. Ecco il profilo ricercato.

È questo quello che sta per succedere in una delle Regioni della nostra penisola, precisamente al Nord. Spesso, quando si decide di ampliare o rinnovare una struttura vuol dire che sono attese anche delle nuove assunzioni.

Adobe Stock

Scendendo ancora di più nel dettaglio, stiamo parlando della Regione della Toscana e della magnifica città di Firenze. Infatti, la Unicoop Firenze ha intenzione di assumere nuovi addetti alle vendite e ai reparti. Gli stessi saranno collocati presso il punto vendita Coop di Piazza Leopoldo, situato, appunto, a Firenze. La decisione di assumere del nuovo personale, come abbiamo già largamente anticipato prima, deriva da un serie di progetti che riguarda più da vicino la Unicoop di Firenze.

Per chi non la conoscesse, la Unicoop Firenze è una società di tipo cooperativa di consumatori nata negli anni ’70. La stessa prende vita a seguito della fusione tra altre cooperative toscane. Stiamo palrando della Coop Etruria, della Toscocoop e della Unicoop Empoli. Oggi, queste varie società, riunite sotto il nome di Unicoop Firenze, gestiscono la bellezza di 108 supermercati distribuiti in 7 Province della Regione Toscana. La sede legale è collocata presso Firenze stessa, mentre la direzione operativa a Scandicci, sempre in Provincia di Firenze. Nonostante siano all’attivo ben 7.800 lavoratori, la cooperativa ha intenzione di assumere ancora.

Tuttavia, prima di procedere con l’illustrazione dell’offerta di lavoro, ne segnaliamo un’altra altrettanto interessante. Stiamo parlando della possibilità di lavorare presso la Mondadori, un’occasione rivolta anche ai giovani attraverso degli stage. Non sono proposte di lavoro, invece, due questioni relative all’aspettativa e al pensionamento per i lavoratori con la Legge 104. Detto questo, possiamo iniziare col spiegare in cosa consiste la proposta che arriva da Firenze.

Unicoop Firenze, i progetti grazie alla quale sono previste nuove assunzioni

La possibilità di lavorare presso il punto vendita Coop di Firenze, poco prima menzionato, ha a che fare coi lavori di ristrutturazione che lo vedono come protagonista. Ma non è finita qui dato che è prevista anche la riapertura di un altro centro Coop, ovvero il Coop Fi di Pisa San Giusto. E, agli stessi, aggiunge anche la nuova apertura di un altro punto vendita a Tirrenia. Insomma, queste tre occasioni vogliono dire nuovi posti di lavoro per molte persone.

Per quanto riguarda le candidatura del punto Coop di Firenze, come detto prima, si cercano addetti alla vendita e ai reparti. Questi, all’inizio, saranno impiegati tramite un contratto a tempo determinato ed inquadrati al quarto livello del CCNL Imprese distribuzione cooperativa. I candidati lavoreranno part-time e avranno anche modo di formarsi tramite la società stessa. Non sappiamo, di seguito, se il contratto resterà invariato oppure se si passerà alla durata di tipo indeterminata.

Quali sono i requisiti necessari?

Si cercano, in maniera preferenziale, delle persone che abbiano maturato un’esperienza di lavoro simile nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Poi, è importantissimo essere delle persone attive, che sappiano aiutare il cliente e lavorare in team e nel rispetto delle regole. Allo stesso modo, è necessario essere in possesso del problem solving ed essere dotati di flessibilità. Completa il profilo la propensione a lavorare su turnazioni, anche in giorni festivi e nei fine settimana.

Cosa devo fare per potermi candidare con Unicoop Firenze?

Candidarsi è davvero molto semplice. In pratica, basta collegarsi alla pagina dedicata alle posizioni aperte e cercare il profilo per cui si mostra interesse. Dopo averlo trovato, ci si clicca sopra e si leggono tutte le informazioni basiche riportate nella scheda. A fine pagina, sarà possibile candidarsi o tramite la piattaforma di LinkedIn oppure direttamente dalla pagina prima citata cliccando su “Invia Cv”. Detto questo, non sappiamo come la società procederà di seguito una volta ricevuti i curricula.

Published by

Recent Posts

Ecco il BTP che ha reso più del 25% in due anni: è possibile acquistarlo sul mercato secondario

Un titolo di Stato emesso durante la pandemia sta registrando ottimi risultati ed è in…

3 ore ago

Affitti brevi: dal 2026 la scelta del contribuente tra il 21% o il 26% su un solo immobile ma con restrizioni

Importanti novità per la cedolare secca applicata agli affitti brevi. Dal 2026 l'aliquota sale, con…

16 ore ago

Assegni più ricchi a dicembre: non solo tredicesima, ecco come cambia il cedolino pensione

I pensionati riceveranno un aumento sul cedolino del prossimo mese di dicembre. A cosa è…

1 giorno ago

Riduzione canone RAI, fumata nera inaspettata: quanto si pagherà?

La Legge di Bilancio 2026 ha chiarito l'importo del canone RAI. Chi dovrà pagarlo in…

2 giorni ago

Bonus di 154 euro per i pensionati: a dicembre questi assegni lieviteranno

Le pensioni del prossimo mese potrebbero essere più alte per molti pensionati. Chi sono i…

2 giorni ago

Hai la cucina a gas? Presta massima attenzione a questi elementi!

Le cucine a gas continuano a essere molto amate dalle famiglie, ma possono presentare dei…

3 giorni ago