Tra le novità Ikea 2022 ce n’è una che riguarda il ritiro degli ordini effettuati online. Ecco tutti i modi per ricevere comodamente i propri acquisti.
Ikea è nota per offrire un servizio logistico efficiente ed economico. I clienti possono acquistare articoli – ingombranti e non – in negozio oppure online e poi farli recapitare a casa.
La multinazionale svedese, che alla fine degli anni ’80 è arrivata anche in Italia, ha ottenuto uno strepitoso successo e ad oggi vanta decine di punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale. Ha saputo offrire un’alternativa al design che fino ad allora era rimasto “fermo”, e soprattutto ha garantito prodotti di qualità a basso costo, accessibili a tutti.
Ogni stagione possiamo sfogliare il catalogo, sia cartaceo che digitale, e prendere ispirazione per arredare la casa. Negli immensi Store possiamo trovare dal più piccolo accessorio ai mobili più ingombranti. I magazzini dove sono stoccate le merci sono facilmente fruibili anche dai clienti stessi, che ritirano i prodotti prima di andare alla cassa.
Ma se vogliamo farci recapitare a casa gli acquisti abbiamo numerose possibilità. Sempre ovviamente molto economiche. Andiamo a scoprirle tutte e insieme ad esse anche la novità di quest’anno, ovvero la partnership con Poste Italiane.
La consegna Ikea è molto ben strutturata e consente di risparmiare anche sulle spese di spedizione. Naturalmente esistono diverse fasce di prezzo in base alla tipologia di prodotto, alla sua dimensione, al luogo di consegna o ad altri parametri. Perché come sappiamo, da Ikea possiamo comprare un singolo bicchiere oppure una cucina intera.
Da queste tariffe però sono esclusi alcuni articoli, come quelli fragili e/o in vetro, oppure i complementi d’arredo ingombranti che superano i 220 centimetri in lunghezza e i 25 centimetri in larghezza. Se si passa ad articoli fino a 100 kg dovremo fissare un appuntamento per la consegna a piano strada e pagare una tariffa di 39 Euro.
Se vogliamo risparmiare ancora di più rispetto alla consegna a domicilio, possiamo sfruttare i punti di ritiro. Naturalmente dobbiamo prima verificare se ve ne sono vicino a noi. Gli articoli acquistati rimangono in giacenza nel Punto di Ritiro fino a 7 giorni, e si possono ritirare dal lunedì al sabato.
Oltre a tutte le comode modalità citate sopra, da quest’anno possiamo anche ritirare i nostri acquisti in un qualsiasi ufficio Postale. Ovviamente durante l’acquisto dobbiamo controllare che l’opzione sia disponibile, e anche la lista delle Poste presso cui poter ritirare l’ordine.
I prodotti acquistati rimangono in giacenza per 7 giorni all’ufficio postale prescelto. Per ritirarli basterà mostrare un documento d’identità e la conferma dell’ordine inviata da Ikea via email. Le tariffe sono particolarmente vantaggiose: per pacchi da zero a 20 kg si paga 4 Euro, mentre da 20 a 30 Kg il costo è di 8 Euro.
Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…