Come+stupire+i+contatti+su+WhatsApp+con+un+messaggio+particolare%2C+ecco+il+trucco
informazioneoggi
/2022/08/22/come-stupire-i-contatti-su-whatsapp-scrivere-corsivo-grassetto/amp/
Tecnologia

Come stupire i contatti su WhatsApp con un messaggio particolare, ecco il trucco

Published by

Se abbiamo voglia di mandare un messaggio diverso dal solito ai nostri contatti su WhatsApp possiamo sfruttare una funzione inedita.

WhatsApp è l’app di messaggistica tra le più usate al mondo, ed è facile intuire perché. Offre tantissime funzionalità e negli ultimi tempi ha arricchito le opzioni.

Adobe Stock

Dalla sua uscita, l’applicazione per la messagistica istantanea ha ottenuto un incredibile successo. Ad oggi WhatsApp viene usata tutti i giorni da quasi 2 miliari di utenti, dislocati in 180 Paesi al mondo. India e Brasile vantano il primato del numero di utenti maggiore al mondo, e forse solo in Russia usano altre applicazioni, come Telegram o Vkontakte, una sorta di social simile al “nostro” Facebook.

Negli ultimi tempi, WhatsApp ha ampliato l’offerta delle funzioni, rendendo l’utilizzo ancora più divertente per tutti gli utenti. Citiamo ad esempio l’introduzione delle reazioni al singolo messaggio; oppure l’aumento del numero di partecipanti ai gruppi. E ancora, il recupero dei messaggi effimeri eliminati, la possibilità di inviare un audio come “Stato”, la possibilità di risultare invisibili solo a chi vogliamo noi e tanto altro ancora.

Oggi ci occupiamo di una funzione che piace tantissimo, ma che forse non tutti sanno come attivare. Parliamo del poter scrivere il testo dei messaggi in Grassetto o Corsivo. Si tratta di una particolarità che può rendere un messaggino davvero inedito e gradito al mittente. E non è necessario installare altre applicazioni o software per poterlo fare. Ecco i sistemi, sia per Android che iOS.

Come stupire i contatti su WhatsApp con un messaggio particolare, ecco il trucco per scrivere in Grassetto e in Corsivo

Quando scriviamo un messaggio su WhatsApp usiamo la tastiera del cellulare, o del Tablet. Non esiste in quelle schermate una funzione per modificare il tipo di carattere, come avviene invece ad esempio coi programmi di scrittura.

Ma per rendere una parola o una stringa di testo in Grassetto o in Corsivo esiste un trucco, ed è davvero facile da eseguire. Ecco come fare.

  • Grassetto su WhatsApp con dispositivi Android: basta inserire il simbolo * (asterisco) all’inizio e alla fine della parola o della frase che si desidera trasformare. Ad esempio, vogliamo produrre una frase di questo genere: “Stasera mangiamo una pizza?”. Dobbiamo digitare quanto segue: “Stasera mangiamo una *pizza*?” e la parola “pizza” uscirà in grassetto.
  • Grassetto su WhatsApp con dispositivi iOS: chi ha un iPhone dovrà semplicemente tenere premuto sulla parola/frase che intende rendere in grassetto, e poi cliccare sull’icona B/U
  • Corsivo su WhatsApp con dispositivi Android e iOS: per rendere una frase o una parola in corsivo dobbiamo inserire un elemento all’inizio e alla fine, proprio come per il grassetto. In questo caso però usiamo il simbolo _ (trattino basso). Ad esempio, se vogliamo trasformare la parola “pizza” in una frase come quella usata poco sopra dovremo digitare quanto segue: “Stasera mangiamo una _pizza_?” ed è così che la parola diventerà in corsivo.
Published by

Recent Posts

Mobilità docenti 2026: passaggio di ruolo batte trasferimento. Cosa dice davvero il CCNI

Mobilità docenti: differenze tra trasferimento, passaggio di cattedra e passaggio di ruolo. Ecco l’ordine delle…

2 ore ago

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

7 giorni ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

4 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

4 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

4 settimane ago