Quando arriva l’estate le giornate fuori sono più calde e per questo in casa possono entrare le mosche, insetti molto fastidiose.
Tanti sono i metodi per eliminare questi fastidiosi insetti sia usando prodotti chimici sia creando prodotti fai da te con ingredienti che chiunque potrebbe avere in casa.
Come alcuni rimedi fai da te segnalati in un articolo precedente dal titolo “Eliminare mosche e mosconi da casa senza veleni con un sistema naturale che conoscono in pochi ma è molto efficace”.
Con la bella stagione molti sono gli insetti che entrano in casa, oltre alle zanzare, anche le mosche. Liberarsi di questi insetti non sempre è facile e spesso è necessario utilizzare repellenti che non solo ci possono far male ma sono anche molto profumati.
Esiste anche un altro metodo per eliminare mosche e zanzare è la disinfestazione, ma che potrebbe essere però molto costosa. Per fortuna ci sono alcuni metodi che sono semplici ma efficaci. Come il metodo del sacchetto a cui si aggiungono 5 monetine.
Per prima cosa però bisogna ricordare che mantenere la casa il più pulita possibile è sicuramente fondamentale per allontanare le mosche. Quindi, il secchio della spazzatura va svuotato frequentemente, l’interno dei mobili devono essere puliti, così come i piani di lavoro devono essere disinfettati dopo ogni uso.
Tra i metodi naturali per allontanare le mosche c’è l’aceto di vino oppure l’aceto di mele. Questo versato in una ciotola con una goccia di detersivo diventa una trappola per mosche molto efficace.
Altrimenti basterà riempire con l’acqua metà di un sacchetto, aggiungere 5 monetine e poi legarlo bene. Appoggiare il sacchetto sul davanzale della finestra o all’ingresso, insomma dove si pensa entrino le mosche. L’effetto ottico (perché l’acqua sembra più abbondante) e la presenza delle monetine formano un gioco di luci colorato che confonderà le mosche allontanandole dalla casa.
Ci sono anche altri metodi fai da te per allontanare questi insetti fastidiosi, tutto dipende da come si vuole affrontare il problema. Con soluzioni definitive oppure con soluzioni più dolce ma altrettanto efficaci.
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…