Come+allontanare+le+mosche+da+casa+con+il+metodo+del+sacchetto%2C+in+pochi+lo+conoscono+ed+%C3%A8+molto+efficace
informazioneoggi
/2022/08/22/come-allontanare-mosche-metodo-sacchetto/amp/
Lifestyle

Come allontanare le mosche da casa con il metodo del sacchetto, in pochi lo conoscono ed è molto efficace

Published by

Quando arriva l’estate le giornate fuori sono più calde e per questo in casa possono entrare le mosche, insetti molto fastidiose.

Tanti sono i metodi per eliminare questi fastidiosi insetti sia usando prodotti chimici sia creando prodotti fai da te con ingredienti che chiunque potrebbe avere in casa.

Canva

Come alcuni rimedi fai da te segnalati in un articolo precedente dal titolo “Eliminare mosche e mosconi da casa senza veleni con un sistema naturale che conoscono in pochi ma è molto efficace”.

Come allontanare le mosche da casa con il metodo del sacchetto, in pochi lo conoscono ed è molto efficace

Con la bella stagione molti sono gli insetti che entrano in casa, oltre alle zanzare, anche le mosche. Liberarsi di questi insetti non sempre è facile e spesso è necessario utilizzare repellenti che non solo ci possono far male ma sono anche molto profumati.

Esiste anche un altro metodo per eliminare mosche e zanzare è la disinfestazione, ma che potrebbe essere però molto costosa. Per fortuna ci sono alcuni metodi che sono semplici ma efficaci. Come il metodo del sacchetto a cui si aggiungono 5 monetine.

Per prima cosa però bisogna ricordare che mantenere la casa il più pulita possibile è sicuramente fondamentale per allontanare le mosche. Quindi, il secchio della spazzatura va svuotato frequentemente, l’interno dei mobili devono essere puliti, così come i piani di lavoro devono essere disinfettati dopo ogni uso.

Tra i metodi naturali per allontanare le mosche c’è l’aceto di vino oppure l’aceto di mele. Questo versato in una ciotola con una goccia di detersivo diventa una trappola per mosche molto efficace.

Altrimenti basterà riempire con l’acqua metà di un sacchetto, aggiungere 5 monetine e poi legarlo bene. Appoggiare il sacchetto sul davanzale della finestra o all’ingresso, insomma dove si pensa entrino le mosche. L’effetto ottico (perché l’acqua sembra più abbondante) e la presenza delle monetine formano un gioco di luci colorato che confonderà le mosche allontanandole dalla casa.

Ci sono anche altri metodi fai da te per allontanare questi insetti fastidiosi, tutto dipende da come si vuole affrontare il problema. Con soluzioni definitive oppure con soluzioni più dolce ma altrettanto efficaci.

Published by

Recent Posts

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 giorni ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

2 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

2 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

2 settimane ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

2 settimane ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

4 settimane ago