La PostePay è una carta prepagata. Dopo aver caricato il denaro può essere utilizzata per acquisti nei negozi sia online sia fisici.
Poste Italiane è una società che offre servizi postali, bancari e finanziari. Ha una vasta rete di uffici su tutto il territorio nazionale ed è quotata in Borsa (Indice FTSE MIB).
Molti italiani sono gli italiani che si rivolgono a Poste Italiane sia per aprire un conto BancoPosta sia per sottoscrivere i suoi strumenti finanziari, come Libretto di risparmio e Buoni fruttiferi postali, particolarmente convenienti.
Ma anche la carta prepagata PostePay è molto diffusa tra gli italiani. Si stima che sia circa 29 milioni gli italiani che la utilizzano.
Sono passati 20 annui dalla sua prima emissione durante la quale è presente nei portafogli degli italiani. Soprattutto scelta perché rappresenta il giusto equilibrio tra uso “fisico” con l’uso digitale.
Un articolo pubblicato da Repubblica si legge che “Poste Italiane vanta non solo le PostePay che, da prepagate che erano, sono diventate uno strumento di pagamento molto evoluto ma anche una tradizione di soluzioni finanziarie che affondano le radici nei secoli”.
Infatti, nel 1875 vide la luce il primo libretto di risparmio postale che nel tempo, soprattutto piccoli investitori, hanno preferito come alternativa alle banche.
Nel 1925, invece, si ebbero i primi Buoni fruttiferi postali che ancora ora rappresentano un investimento garantito e sicuro. Senza dimenticare gli interessanti rendimenti.
Soprattutto con l’avvento di Internet, Poste Italiane si è adeguata ai tempi e la carta PostePay rappresenta proprio questo cambiamento. Oggi, spiega l’articolo di Repubblica, “PostePay punta a diventare una società italiana leader nel settore dei pagamenti digitali”.
Le cifre di PostePay:
Richiamo cautelativo del Ministero della Salute su diversi marchi di mozzarella venduti nei supermercati italiani.…
I permessi 104 sono concessi a condizione che il lavoratore si prenda cura del familiare…
Scopri come trasformare WhatsApp in una sorprendente opportunità di guadagno. Inviare un messaggio, una foto…
Restare freschi senza condizionatore non è impossibile: basta un trucco antico ma sorprendentemente efficace. Con…
Il Governo è al lavoro per impedire l'aumento dell'età pensionabile, ma potrebbero esserci delle novità…
Uno dei dubbi più ricorrenti tra chi usa la friggitrice ad aria riguarda la carta…