Per combattere il caldo di questi giorni si poterebbe utilizzare un ventilatore. Ma quale comprare fra le tante scelte?
Oltre al condizionatore, anche il ventilatore può essere una buona alternativa al caldo estivo risparmiando anche sul costo se si seguono questi 3 consigli.
Quindi, è una scelta più economica rispetto al climatizzatore con modelli che soddisfano le esigenze di tutti. Basta pensare che esisto ventilatori che, rinfrescano e purificano l’aria nello stesso momento. Ma esistono anche tanti trucchi semplici ma efficaci per avere una casa fresca in estate.
I ventilatori si presentano sul mercato in varie “forme” per venire incontro alle esigenze di tutti sia economiche sia estetiche.
Il ventilatore più diffuso è quello cosiddetto a piantana. Portatile ma ingombrante permette di orientare l’aria più in alto anche perché si possono regolare in altezza. Comunque, perfetto per rinfrescare ambienti grandi possono considerarsi una valida alternativa a quelli a soffitto. Alcuni presentano anche l’oscillazione per “movimentare” l’aria oppure un telecomando per accenderlo e spegnerlo a distanza.
Un altro tipo di ventilatore è quello a soffitto utile per rinfrescare una stanza intera uniformando la temperatura. Bisogna però fare attenzione a prendere bene le misure non solo della distanza tra soffitto e pavimento ma anche del numero e della grandezza delle pale. Questo per migliorare la performance del ventilatore. Alcuni modelli sono integrati con la luce e si possono accendere e spegnere con un telecomando.
Esistono poi i ventilatori da tavolo da posizionare in una determinata zona della stanza. Possono essere anche di piccole dimensioni e posizionati, ad esempio, sulla scrivania per ottenere un po’ di refrigerio e lavorare (o studiare) più tranquillamente. Possiedono più impostazioni di velocità e la griglia con le pale può anche oscillare per una maggiore comfort.
Inoltre, alcuni modelli sono ricaricabili usando un cavo USB/micro USB presente nella confezione oppure hanno la base a forma di pinza così da essere installati su qualsiasi tavolo.
Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…
Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…
In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…
Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…
Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…
Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…