WhatsApp+per+Android%2C+%26%238216%3Bwhat%26%238217%3Bs+new%3F%26%238217%3B+Sta+arrivando+un+aggiornamento+che+stravolger%C3%A0+completamente+una+funzione
informazioneoggi
/2022/07/17/whatsapp-per-android-novita-aggiornamento/amp/
Tecnologia

WhatsApp per Android, ‘what’s new?’ Sta arrivando un aggiornamento che stravolgerà completamente una funzione

Published by

Chi ha WhatsApp per Android sul proprio cellulare presto potrà utilizzare una funzione spettacolare. Ecco l’anteprima.

Ultimamente gli sviluppatori di WhatsApp ci stanno regalando tantissime soddisfazioni. L’App più usata al mondo è colma di nuove funzioni che ci intrigano e ci divertono.

Adobe Stock

Dobbiamo ammettere che forse per un breve periodo WhatsApp ha vissuto un momento “di stallo”. La diretta “rivale” Telegram offriva più funzionalità, migliori performance secondo alcuni, e una maggiore privacy. Ovviamente la scelta di un’applicazione piuttosto che un’altra è un qualcosa di personale. Perché entrambi gli strumenti di messaggistica istantanea sono validi e molto utili da usare. Sia per lavoro che per svago.

Inoltre, grazie agli appassionati, spesso scopriamo “trucchi” da usare sulla o con la applicazione WhatsApp, il che ci diverte moltissimo. Come ad esempio quello che ci permette di “falsare” la posizione e tenere alla larga i contatti “molesti”. O quella che traduce gli audio in messaggi di testo così che possiamo ascoltarli in totale privacy.

I medesimi appassionati conosceranno senz’altro il sito wabetainfo, dove si trovano interessanti anteprime sugli aggiornamenti di questa applicazione.

Ed è proprio da questo sito che sappiamo cosa ci aspetterà a breve. Un qualcosa di eccitante e che stravolgerà completamente una funzione che già conosciamo: lo “Stato”. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

WhatsApp per Android, in arrivo un aggiornamento sorprendente

Secondo le ultime anticipazioni diffuse da wabetainfo, un aggiornamento WhatsApp ci regalerà delle belle soddisfazioni. Potremmo chiamarlo “Stato Vocale”. Anche se forse verrà assegnato un altro nome a questa funzione. Ma da qui già abbiamo un’idea di cosa potremo fare.

Come si comunica nel sito, “WhatsApp sta lavorando per offrire la possibilità di inviare note vocali agli aggiornamenti di stato per un aggiornamento futuro.” Ancora il tutto è in fase di sviluppo ma sappiamo che quando sarà attiva ci piacerà davvero molto.

Immaginiamo di poter aggiornare lo stato con un vocale. Potremo inviare lo spezzone di una canzone, ma anche un vero e proprio messaggio ideato da noi. Non sono noti gli eventuali limiti di tempo, cioè quanto potrà durare la registrazione.

Graficamente e tecnicamente, troveremo un’icona in più per attivare la funzione: un microfono. Che si andrà ad aggiungere al pennino e al simbolo della macchina fotografica. Quelli che adesso ci permettono di aggiornare lo Stato con un’immagine/video o con una breve stringa di testo.

Esattamente come lo “Stato” attuale, potremo farlo vedere (e poi ascoltare) solamente ai contatti che desideriamo. Tramite le impostazioni privacy infatti possiamo includere/escludere i nostri contatti dall’accesso all’aggiornamento di stato.

Published by

Recent Posts

Messaggio INPS sul bonus mamme: nuove indicazioni sul pagamento di 40 euro al mese

Il messaggio INPS numero 3289 del 31 ottobre 2025, detta nuove indicazioni sull'integrazione al reddito…

22 ore ago

Pensioni più ricche da gennaio: di quanto aumenteranno gli assegni e per chi?

Alcuni pensionati riceveranno un incremento a partire dal prossimo gennaio. Chi sono i beneficiari della…

1 giorno ago

Ho dimenticato di presentare domanda per Quota 41 precoci: devo dire addio alla pensione?

La domanda per la pensione con Quota 41 precoci va presentata secondo alcune scadenze. Cosa…

2 giorni ago

Percepisco il Bonus Asilo Nido, posso ottenere anche la detrazione fiscale? Ecco la verità

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito un'importante questione: il Bonus Asilo Nido e la detrazione fiscale…

2 giorni ago

Nuovi importi Assegno Unico: più di 200 euro a figlio se si rispettano questi requisiti

Dal mese di gennaio cambieranno le soglie ISEE per l'Assegno Unico e verranno rivalutati gli…

3 giorni ago

Asta BOT 29 ottobre: i risultati del collocamento dei due titoli di Stato

La Banca d'Italia ha pubblicato i dettagli dell'ultima asta BOT, che ha visto protagonisti due…

3 giorni ago