WhatsApp+per+Android%2C+%26%238216%3Bwhat%26%238217%3Bs+new%3F%26%238217%3B+Sta+arrivando+un+aggiornamento+che+stravolger%C3%A0+completamente+una+funzione
informazioneoggi
/2022/07/17/whatsapp-per-android-novita-aggiornamento/amp/
Tecnologia

WhatsApp per Android, ‘what’s new?’ Sta arrivando un aggiornamento che stravolgerà completamente una funzione

Published by

Chi ha WhatsApp per Android sul proprio cellulare presto potrà utilizzare una funzione spettacolare. Ecco l’anteprima.

Ultimamente gli sviluppatori di WhatsApp ci stanno regalando tantissime soddisfazioni. L’App più usata al mondo è colma di nuove funzioni che ci intrigano e ci divertono.

Adobe Stock

Dobbiamo ammettere che forse per un breve periodo WhatsApp ha vissuto un momento “di stallo”. La diretta “rivale” Telegram offriva più funzionalità, migliori performance secondo alcuni, e una maggiore privacy. Ovviamente la scelta di un’applicazione piuttosto che un’altra è un qualcosa di personale. Perché entrambi gli strumenti di messaggistica istantanea sono validi e molto utili da usare. Sia per lavoro che per svago.

Inoltre, grazie agli appassionati, spesso scopriamo “trucchi” da usare sulla o con la applicazione WhatsApp, il che ci diverte moltissimo. Come ad esempio quello che ci permette di “falsare” la posizione e tenere alla larga i contatti “molesti”. O quella che traduce gli audio in messaggi di testo così che possiamo ascoltarli in totale privacy.

I medesimi appassionati conosceranno senz’altro il sito wabetainfo, dove si trovano interessanti anteprime sugli aggiornamenti di questa applicazione.

Ed è proprio da questo sito che sappiamo cosa ci aspetterà a breve. Un qualcosa di eccitante e che stravolgerà completamente una funzione che già conosciamo: lo “Stato”. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

WhatsApp per Android, in arrivo un aggiornamento sorprendente

Secondo le ultime anticipazioni diffuse da wabetainfo, un aggiornamento WhatsApp ci regalerà delle belle soddisfazioni. Potremmo chiamarlo “Stato Vocale”. Anche se forse verrà assegnato un altro nome a questa funzione. Ma da qui già abbiamo un’idea di cosa potremo fare.

Come si comunica nel sito, “WhatsApp sta lavorando per offrire la possibilità di inviare note vocali agli aggiornamenti di stato per un aggiornamento futuro.” Ancora il tutto è in fase di sviluppo ma sappiamo che quando sarà attiva ci piacerà davvero molto.

Immaginiamo di poter aggiornare lo stato con un vocale. Potremo inviare lo spezzone di una canzone, ma anche un vero e proprio messaggio ideato da noi. Non sono noti gli eventuali limiti di tempo, cioè quanto potrà durare la registrazione.

Graficamente e tecnicamente, troveremo un’icona in più per attivare la funzione: un microfono. Che si andrà ad aggiungere al pennino e al simbolo della macchina fotografica. Quelli che adesso ci permettono di aggiornare lo Stato con un’immagine/video o con una breve stringa di testo.

Esattamente come lo “Stato” attuale, potremo farlo vedere (e poi ascoltare) solamente ai contatti che desideriamo. Tramite le impostazioni privacy infatti possiamo includere/escludere i nostri contatti dall’accesso all’aggiornamento di stato.

Published by

Recent Posts

Mobilità docenti 2026: passaggio di ruolo batte trasferimento. Cosa dice davvero il CCNI

Mobilità docenti: differenze tra trasferimento, passaggio di cattedra e passaggio di ruolo. Ecco l’ordine delle…

6 ore ago

Pensioni, quanto costa davvero ogni pensionato allo Stato: i numeri che raccontano il peso del sistema

Quanto spende davvero l’Italia per ogni pensione? I dati aggiornati su spesa totale, numero di…

1 settimana ago

Spreco alimentare, l’accusa che fa rumore: “In Italia il recupero del cibo è ancora beneficenza, non un servizio pubblico”

Spreco alimentare in Italia: meno cibo buttato, ma il recupero resta volontariato. L’accusa di Foodbusters…

3 settimane ago

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

4 settimane ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

4 settimane ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

4 settimane ago