Gli+investimenti+pi%C3%B9+adatti+per+ogni+Segno+Zodiacale%2C+ecco+cosa+consigliano+le+Stelle+di+Luglio
informazioneoggi
/2022/07/01/gli-investimenti-piu-adatti-per-ogni-segno-zodiacale/amp/
Finanza

Gli investimenti più adatti per ogni Segno Zodiacale, ecco cosa consigliano le Stelle di Luglio

Published by

Non solo personalità e affinità, le Stelle sanno anche quali sono gli investimenti più adatti per ogni Segno Zodiacale.

Gli esperti sanno bene che ogni Segno è contraddistinto da peculiarità, tendenze e anche predisposizioni. Vediamo cosa succede col movimento dei Pianeti quando decidiamo di investire dei risparmi.

Adobe Stock

Appartenere a un Segno piuttosto che un altro ci dà, in qualche modo, una traccia da riconoscere o da inseguire. Fosse anche per gioco. Ciò accade per la personalità, per i colori più adatti nell’outfit, per il tipo di lavoro che andiamo scegliere, e dunque perché non potrebbe accadere anche per la gestione dei risparmi? Ecco cosa suggeriscono le Stelle nell’ambito.

Gli investimenti più adatti per ogni Segno Zodiacale, le previsioni per l’estate

La finanza è un campo serio, certo. Ma in fondo c’è sempre un pizzico di rischio, e persino di “superstizione”. Le Stelle influiscono anche sull’andamento dei Mercati? Sicuramente influenzano il nostro stato d’animo e di conseguenza le nostre decisioni. Ecco che un consiglio su come orientarsi nel variegato mondo dei prodotti finanziari, male non può fare.

Ariete, la scelta “alternativa”

Gli Ariete sono segni che mirano al benessere, e per raggiungerlo pianificano molto a lungo e con precisione ogni dettaglio. Allora i prodotti “value” possono essere un’ottima scelta perché hanno ottimi potenziali proprio nel lungo periodo. Le azioni di società quotate in Borsa di questa tipologia sono particolarmente “ghiotte” perché i prezzi di negoziazione sono bassi rispetto al potenziale rendimento.

Toro, meglio non rischiare

Il segno del Toro non ama le sorprese o gli imprevisti. In un mondo come quello degli investimenti, allora, forse è meglio affidare i propri risparmi ad un esperto, che saprà consigliare i prodotti meno “ansiolitici” e che garantiranno ai Toro la serenità di cui hanno tanto bisogno.

Gemelli, non vi “frega” nessuno

La “parlantina” dei Gemelli è nota. I nati sotto questo segno riescono a conquistare chiunque e ottengono (quasi) sempre ciò che vogliono. Dunque riusciranno a stare lontani da proposte che “luccicano” ma sulle quali non c’è veramente da fare affidamento. Meglio puntare sul sicuro.

Cancro, non lasciarti intimorire

La “lunaticità” tipica di questo segno, in Finanza, può tornare davvero utile. Meglio non puntare tutto su un unico prodotto ma anzi i Cancro potranno diversificare gli investimenti. In questo modo si possono assicurare ottimi rendimenti e bassi livelli di rischio.

Leone, la parola d’ordine è libertà

Solitamente il consiglio è quello di programmare investimenti e rendite a lungo periodo, ma per i Leone le Stelle hanno tutt’altri progetti. Questo Segno deve poter decidere in totale libertà come e quando liquidare i suoi bisogni.

Vergine, osate di più

I nati sotto il segno della Vergine, si sa, sono diffidenti. Nel lavoro, nell’amore, nelle relazioni. Dunque anche quando devono scegliere il prodotto finanziario migliore. In questo caso, però, ci vuole un po’ di “azzardo”. E se proprio non riesce, meglio affidarsi a un consulente esperto, che insegnerà a non ragionare “di pancia”.

Bilancia, meglio mettere mano alla calcolatrice

Saper “fare bene i conti” non è prerogativa di tutti. I Bilancia lo sanno bene. Ecco che per gli investimenti forse è meglio controllare anche le eventuali spese e costi extra, e scegliere prodotti trasparenti, in modo da non vanificare le potenziai rendite.

Scorpione, prendi bene la “mira”

L’emotività degli Scorpione è altamente profonda e lo sappiamo. Nel mondo della Finanza, però, ci vuole anche “sangue freddo”. A chi non sa decidere, le Stelle consigliano di prendersi un attimo di riflessione e capire a che tipo di “giocatori d’azzardo” appartengono. Così da orientare poi la scelta sul prodotto più idoneo.

Sagittario, non “fidatevi” di ciò che non conoscete

I Mercati, quest’estate più che mai, “ballano” e chi non è esperto rischia di “buttare tutto alle ortiche”. I Sagittario sono persone attente e scrupolose, ma a volte tendono a farsi trascinare da “illusioni”. Attenzione dunque a scegliere prodotti che sono in linea con le vostre esigenze. Ciò che funziona per altri non è detto che vada bene anche a voi.

Capricorno, al bando l’impazienza

Ogni tanto anche i Capricorno “sballano” ed escono fuori dalle righe. Accade di rado, ma quando succede le conseguenze possono essere davvero variegate. Per i nati sotto questo segno le Stelle consigliano prodotti a lunghissimo termine, che diano sicurezza.

Il nemico dell’Acquario è l’inflazione

Gli Acquario, si sa, sono coraggiosi, impavidi e vanno sempre contro-corrente. In un periodo storico come questo, però, meglio affidare i propri liquidi a qualcuno che riesca a dargli il giusto valore. Tenere i soldi sotto al materasso, oggi, non conviene più.

Pesci, occhio al prezzo

I Pesci sono creature emotive, che si lasciano influenzare dalle “onde” degli eventi. E il Mercato sì che ne dà, di oscillazioni. Con qualche consiglio da parte di esperti, però, i nati sotto questo Segno riusciranno ad acchiappare al volo le quotazioni migliori, e assicurarsi un’estate molto proficua.

Published by

Recent Posts

Scossone Legge 104: aumentano le verifiche dell’INPS e in molti rischiano di perdere permessi e congedi

I nuovi accertamenti INPS potrebbero penalizzare molti lavoratori che usufruiscono della Legge 104. Quali sono…

1 ora ago

Asta BOT 29 ottobre: 2 nuove opportunità per gli investitori

Gli investitori a breve termine hanno a disposizione due opportunità di guadagno, grazie alla prossima…

1 giorno ago

Indennità di accompagnamento per legge 104: cambia tutto, sarà più facile ottenerla anche nei casi in cui prima era negata

Con una recente sentenza, la Corte di Cassazione ha stabilito quando spetta l'indennità di accompagnamento.…

1 giorno ago

Sanità: tantissime cure gratis per tutti, grazie all’aggiornamento dei LEA

Dopo 8 anni è arrivato l'aggiornamento dei LEA e i cittadini potranno beneficiare di nuove…

2 giorni ago

Pagamento TFS o TFR: tempi ridotti, massimo 9 mesi per ottenere i soldi

La Legge di Bilancio 2026 previsto un nuovo regolamento sul pagamento del TFS o TFR…

3 giorni ago

Ho chiesto un finanziamento per comprare casa: posso detrarre gli interessi col 730?

Tra le spese detraibili in Dichiarazione dei Redditi ci sono gli interessi dei mutui. Ma…

3 giorni ago